Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi Trevi

Anche in Umbria il tour di Naip, la rivelazione di X Factor 2020

Sarà in concerto a Cannaiola di Trevi a luglio per l'Antifestival

Primi nomi per il cartellone 2022 dell'Antifestival. Sul palco di Cannaiola di Trevi, arriva Naip, acronimo di Nessun artista in particolare, rivelazione dell'edizione 2020 di X Factor. 

Il cantautore "elettronico", polistrumentista, eclettico e innovatore quanto basta, sta per partire con il suo Dovrei essere in tour. Prima data l'1 maggio a Taranto per Uno maggio libero e pensante. Poi altre date sparse per l'Italia, fino ad arrivare in Umbria il 23 luglio. 

Quella di Michelangelo Mercuri, in arte Naip, è definita "un’operazione delicata, rischiosa, audace" dove "una grande capacità performativa al servizio di una scrittura innovativa, fortemente identitaria e scevra di etichette musicali". 

Il suo nome è un manifesto di intenti, una proposta provocatoria e disturbante, ma fortemente radicata con la narrazione del cantautorato italiano dell’età dell’oro. 

Octapad, synth, chitarra e voce sono gli strumenti che entrano in un vortice di ripetizioni generate da una loop station, così i mantra di “Bravi nel Breve”, di “Oh Oh Oh”, di “Partecipo” prendono vita, diventando brani ipnotici che dopo ogni ascolto si fissano in testa: su tutti il singolo “Attenti al Loop”. 

Finalista a X Factor 2020, il suo percorso - all’interno del format televisivo - è stato all’insegna della sperimentazione sonora, di un’innata capacità creativa, che gli ha permesso di sviluppare un viaggio musicale profondamente contemporaneo e multiforme. Ora la sua avventura prosegue sui palchi d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Umbria il tour di Naip, la rivelazione di X Factor 2020
PerugiaToday è in caricamento