menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mangiare meno, mangiare meglio: come si mette al sicuro la salute, esperti del cibo a confronto

Ospiti della puntata anche il giornalista enogastronomico Giampiero Tasso, la scrittrice Viviana Picchiarelli e Ilenia Stafisso, manager  della ristorazione con esperienze lavorative anche a Londra

“Mangiare meno, mangiare meglio”, è il titolo della trasmissione Testimonianze dall’Umbria in onda su Tef channel ore 21.30 (canale 831 sky) alla quale partecipano esperti della ristorazione che affrontano il tema da più prospettiva.

In primo luogo quello della sicurezza dei prodotti , con Mauro Marcelloni , imprenditore agricolo, che sostiene da sempre “il prezzo dei prodotti è la cartina di tornasole della qualità”. In una epoca in cui il tempo si è compresso, esiste ancora il piacere della socializzazione a tavola?

Anche questo è un argomento oggetto di confronto tra i partecipanti alla trasmissione ideata e condotta da Mario Mariano. Federica Spagnoli, pronipote della fondatrice della Perugina è convinta che “c’è sempre più gente che vuole impegnarsi in cucina, donne ed uomini in uguale misura, la riscoperta del piacere del cibo cucinato con  metodo, nel rispetto della salute e delle tradizioni”. 

Ospiti della puntata anche il giornalista enogastronomico Giampiero Tasso, la scrittrice Viviana Picchiarelli che ha pubblicato un romanzo che ha per tema centrale la conduzione di una azienda vinicola dell’Umbria e Ilenia Stafisso, manager  della ristorazione con esperienze lavorative anche a Londra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento