Martedì, 28 Settembre 2021
Eventi Castiglione del Lago

Trasimeno Blues al via: dall'Africa all'America attraversando il Mediterraneo, il programma completo

Scatta lunedì (19 luglio) la 26esima edizione: concerti a Panicale, Passignano, Tuoro dove domenica (25 luglio) si chiuderà la rassegna musicale

DOMENICA 25 LUGLIO:

Dal 22 al 25 luglio Trasimeno Blues approda a Castiglione del Lago con quattro giornate dense di appuntamenti musicali e concerti serali nella suggestiva cornice della Rocca Medievale.

Domenica 25 luglio il graditissimo ritorno sul palco di Trasimeno Blues di una stella del Desert Blues, lo straordinario artista touareg Bombino per l’occasione affiancato da Adriano Viterbini, chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion, apprezzatissimo per la sua spiccata e poliedrica personalità. Grazie al fascino conturbante e al potere sciamanico e ipnotico delle chitarre di Bombino e Viterbini il pubblico sarà trasportato tra la polvere del deserto, in un luogo fuori dal tempo. Il concerto si apre con Kora Hero (aka Alieu Saho), musicista del Gambia suonatore di kora che, accompagnato dal chitarrista Issa Diarra, evoca le origini primordiali del Blues con tutta la potenza dei suoni e dei colori della musica africana. I concerti della domenica saranno preceduti dalla presentazione del libro “Voodooblues – il misterioso caso di Robert Johnson” di Sara Bao al Palazzo della Corgna.
Tornano anche gli appuntamenti musicali pomeridiani del “Blues Lake Drops”, l’entusiasmante esperienza della musica dalle barche. Venerdì, sabato e domenica dalle 18:30 al tramonto l’eco del Blues, con le sue struggenti note, risuonerà lungo le coste di Castiglione del lago e avrà come palcoscenico le barche dei pescatori del Trasimeno. Un susseguirsi di emozioni che vedranno protagonisti artisti come Spookyman feat. Simone Nobile e The Bus Driver Is Drunk.

LUNEDÌ 19 LUGLIO

MARTEDÌ 20 LUGLIO

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO

GIOVEDÌ 22 LUGLIO

VENERDÌ 23 LUGLIO

SABATO 24 LUGLIO

DOMENICA 25 LUGLIO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno Blues al via: dall'Africa all'America attraversando il Mediterraneo, il programma completo

PerugiaToday è in caricamento