Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Castiglione del Lago

Trasimeno Blues al via: dall'Africa all'America attraversando il Mediterraneo, il programma completo

Scatta lunedì (19 luglio) la 26esima edizione: concerti a Panicale, Passignano, Tuoro dove domenica (25 luglio) si chiuderà la rassegna musicale

VENERDÌ 23 LUGLIO:

Dal 22 al 25 luglio Trasimeno Blues approda a Castiglione del Lago con quattro giornate dense di appuntamenti musicali e concerti serali nella suggestiva cornice della Rocca Medievale.

Anche in questa edizione il Trasimeno Blues Festival continua il suo viaggio alla ricerca delle radici più profonde del Blues e delle connessioni sempre più frequenti tra il Blues del Mississippi e quello delle sue origini primordiali africane. Così il festival ospita venerdì 23 luglio, nella suggestiva atmosfera della Rocca di Castiglione, il maliano Abou Diarra, virtuoso dell’antico strumento africano kamale’n goni, per anni accanto a Oumou Sangaré e autore di un proprio progetto Blues intriso dei panorami musicali della sua terra d’origine che si mescolano con le attuali sonorità occidentali, come nel suo ultimo disco “Koya”. Ad aprire il concerto di Abou Diarra ci sarà l’inedito duo del compositore, cantante e chitarrista slide Tito Esposito con il griot, polistrumentista, ballerino e coreografo del Mali Bifalo Kouyate. La chitarra slide si unisce alle sonorità africane creando un ensemble di sfumature che conducono alle origini di tutta la Black Music.

LUNEDÌ 19 LUGLIO

MARTEDÌ 20 LUGLIO

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO

GIOVEDÌ 22 LUGLIO

VENERDÌ 23 LUGLIO

SABATO 24 LUGLIO

DOMENICA 25 LUGLIO 

Continua a leggere >>>

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno Blues al via: dall'Africa all'America attraversando il Mediterraneo, il programma completo

PerugiaToday è in caricamento