rotate-mobile
Eventi

Sulle orme dei Templari, visita guidata a San Bevignate e presentazione del libro “I Templari, storia di monaci in armi (1120-1312)”

Sabato 19 novembre a partire dalle 9.30 la visita, mentre alle 11.20 previsto l'incontro con l'autore Jacopo Mordenti

“Monaci con la spada, storia e leggedna di san Bevignate”. È il titolo dell’incontro in programma sabato 19 novembre presso la ex chiesa di San Bevignate a Perugia.

Due i momenti previsti dal programma. Alle 9.30 la visita guidata al complesso di San Bevignate (ex chiesa e monastero) a cura di Gioia Orsini Federici; alle 11.20 la presentazione del volume di Jacopo Mordenti “I Templari, storia di monaci in armi (1120-1312)”, Carocci editore.

L’evento è organizzato dal Soroptimist international club Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia. Per info e prenotazioni perugia@soroptimist.it.

Il volume, con la prefazione di Glauco Maria Cantarella, racconta la vicenda dei Templari dalla fondazione, per scopi militari e di assistenza ai pellegrini, lungo l’epopea delle Crociate e fino alle fasi finali, che iniziano il 13 ottobre 1307, quando in tutta la Francia vengono arrestati i membri appartenenti all’Ordine dei Cavalieri del Tempio, con la soppressione dell'ordine nel 1312 e il rogo dell'ultimo maestro due anni più tardi.

templari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle orme dei Templari, visita guidata a San Bevignate e presentazione del libro “I Templari, storia di monaci in armi (1120-1312)”

PerugiaToday è in caricamento