menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contest TedxPerugia: vince la psicologa Sofia Paradisi

L’economia dell’attenzione usata dai social network, il riciclo open source di Precious Plastic, il trauma collettivo da Covid-19 e le possibilità del Food Tech gli argomenti della finale

Si è concluso il lungo percorso di TEDxPerugia alla ricerca di una giovane proposta umbra da inserire come speaker. Si tratta della psicologa venticinquenne Sofia Paradisi, nominata vincitrice dalla giuria del team nella finale di sabato 6 marzo.

La finale, svoltasi tramite la piattaforma web Zoom e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, ha visto fronteggiarsi appunto Sofia Paradisi, Giuseppe Agostinelli, Lorena Mastromatteo e Leonardo Zaroli. L’efficacia dei loro discorsi è stata quindi giudicata dai componenti dell’organizzazione di TEDxPerugia che hanno poi eletto lo speech vincente.

L’economia dell’attenzione usata dai social network, il riciclo open source di Precious Plastic, il trauma collettivo da Covid-19 e le immense possibilità del Food Tech: questi i quattro argomenti originali che hanno dimostrato ancora una volta quanto la gioventù della regione Umbria sia attenta a diverse problematiche contemporanee.

In questa direzione sono andate anche le parole del vicesindaco Gianluca Tuteri, che ha portato il saluto del Comune di Perugia. “Ho visto tantissime idee esposte con grande entusiasmo – ha detto Tuteri –. Siate gelosi di queste soluzioni, tenetele a cuore e non svendetele a nessuno, specialmente a noi adulti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento