- Dove
-
Quando
- Dal 05/04/2014 al 05/04/2014
- 21,00
-
Prezzo
- per info. e prenotazioni: Tel. 075.8044359 dal lun. al sab. dalle 16.00 alle 19.30
- per info. e prenotazioni: Tel. 075.8044359 dal lun. al sab. dalle 16.00 alle 19.30
-
Altre Informazioni
- Sito web
- teatrolyrick.it
Scomparso qualche anno fa, l’amato cantautore bolognese ha lasciato un inderogabile vuoto all’interno della musica italiana, ma con un lascito artistico che rimarrà per sempre scolpito nei lineamenti del cantautorato apprezzato e conosciuto anche all’estero.
Con la sua inconfondibile voce, le sue meravigliose canzoni, Dalla ha rappresentato negli anni anche un punto di riferimento per la nuovissima schiera di cantautori italiani, non immuni dal copioso fascino suscitato dalle sue intense melodie.
Un omaggio unico, quello a Lucio Dalla per la regia di Giampiero Solari, “Futura” in scena al Teatro Lyrick di Assisi, sabato 5 aprile, ore 21,00.
Dare un volto ai protagonisti della musica di Dalla, un panorama ai suoi paesaggi, uno sguardo ai suoi eroi può essere fatto solo andando a scoprire nell’intimo le sue melodie, i suoi suoni, le sue parole.
La parte centrale e fondamentale di questo lavoro sarà quella di comporre un’originale colonna sonora andando a ricostruire, da dentro, quella musica, quelle visioni.
L’opera è il frutto di un incontro di idee ed emozioni, tra la nostalgia di un’amicizia spezzata dal tempo e la memoria di una voce resa eterna dal mondo. Lo spettacolo nasce da un’idea di Giampiero Solari, regista, drammaturgo, autore teatrale e televisivo di grande esperienza, per la regia di Milena Zullo (che firma anche le coreografie) e la colonna sonora realizzata da Roberto Costa.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...