Al Teatro Thesorieri di Cannara va in scena “C’era una volta… la Smorfia”

  • Dove
    Teatro Thesorieri
    Indirizzo non disponibile
    Cannara
  • Quando
    Dal 16/12/2017 al 16/12/2017
    Dalle ore 21.25
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nell’ambito della PreRassegna del Teatro Thesorieri di Cannara, andrà in scena lo spettacolo “C’era una volta… la Smorfia”, liberamente tratto da “La Smorfia” punta di diamante del famoso trio composto da Massimo Troisi, Lello Arena ed Enzo Decaro. La serie di sketch saranno animati da Andrea Cipriani, Fabrizio Benincampi, Gianni Bevilacqua, che ne è anche il regista, appartenenti alla compagnia teatrale “Le Voci di Dentro”, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21:15; In questo spettacolo c’è un po’ di tutto: dal monologo vagamente surreale alla stralunata invenzione del poveraccio che si finge animale per convincere Noè a salvarlo dal diluvio, da un principe azzurro ridotto alla bruttezza all’irresistibile trovata di un Arcangelo Gabriele alquanto sordo cieco e distratto, dalla parodia del classico vicolo al guappo che per un niente si infiamma e ammazza… Ne La Smorfia, si parla di Napoli facendo della satira, ma tenendo sempre i piedi per terra.

Gli sketches, furono notati da Bruno Voglino e Mario Pogliotti, due funzionari della RAI. Il trio fu sottoposto ad alcuni "esami" da Enzo Trapani e da Giancarlo Magalli, rispettivamente regista e autore dei testi del programma televisivo “Non stop”; nello stesso anno arrivò il debutto televisivo: “La Smorfia” prese parte anche a una puntata de “La sberla” e poi “Luna Park”, il programma del sabato sera di Pippo Baudo, dove il gruppo ebbe un suo "siparietto" fisso, con tanto di teatrino. La compagnia teatrale “Le voci di dentro”, associata FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori, nasce nel 2001 ad Santa Maria degli Angeli-Assisi (PG) dalla volontà di diffondere la passione per il mondo del teatro. Numerosi sono gli spettacoli messi in scena negli ultimi anni e rappresentati in vari teatri e concorsi sul territorio nazionale, riscuotendo successo di critica e pubblico. “C’era una volta… la Smorfia”, in particolare, è giunto finalista al Premio Europeo "Il giogo" di Montagnano (AR) ed ha ottenuto il premio come “miglior attore protagonista”, oltre ad esser stato visionato ed approvato dall’attore Lello Arena in persona.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare la rassegna teatrale 2018, firmata interamente FITA Umbria, che prevede 6 spettacoli, in scena tra gennaio e maggio. La prevendita del biglietto d’ingresso, del costo di 10€, ridotto 8€ per i bambini sotto i 10 anni, è acquistabile a Cannara sia presso il bar Blue Sky, via Roma 2, sia presso il botteghino dello stesso teatro Thesorieri, piazza della Corte Vecchia, la sera dello spettacolo, dalle ore 20:30. È possibile prenotare al numero 3389613266.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento