Al Teatro Mengoni di Magione è di scena la grande danza: “Trittico”, Spellbound Contemporary Ballett

Sarà la grande danza italiana, a salire sul palco del teatro Mengoni di Magione venerdì 21 febbraio; protagonisti assoluti della serata, il coreografo Mauro Astolfi e la compagnia da lui fondata, la Spellbound Contemporary Ballett che si esibiranno nello spettacolo “Trittico”.
I tre brani che compongono la serata sono rappresentativi della nuova svolta artistica del coreografo, che torna alla pura essenzialità della danza, e sono stati messi insieme per la tournèe in USA realizzata con grande successo nel novembre 2012.
Spellbound rappresenta attualmente una delle identità più interessanti tra le strutture di produzione Made in Italy. Espressione di una artisticità in costante rinnovamento in sintonia con l’evolversi delle esperienze e influenze del tessuto culturale di riferimento,  la Compagnia mutua nel 2011  il suo storico nome nell’accezione di Contemporary Ballet.
Forte di una cifra stilistica inconfondibile esaltata da un ensemble di danzatori considerati tra le  eccellenze dell’ultima generazione, Spellbound si colloca oggi nella rosa delle proposte italiane maggiormente competitive sul piano dell’offerta culturale internazionale,  espressione di una danza che si offre al pubblico con un vocabolario ampio e in continua sperimentazione, convincendo le platee dei  principali Festival in Italia come in Spagna, Croazia, Serbia, Bielorussia, Germania, Austria , Francia e Thailandia. L’attenzione a standard performativi di qualità ha reso l’immagine di Spellbound adatta a uscire dai Teatri per impreziosire numerose serate Rai firmate da Vittoria Cappelli e Vittoria Ottolenghi, laddove musica e danza sono al servizio di prodotti dedicati spesso a tematiche artistiche più ampie.
Coreografie di Mauro Astolfi
Disegno luci Marco Policastro
Downshifting, Musiche autori vari
Lost for Words – L’invasione delle parole vuote, Musiche Loshill, HIF Biber
She is on the Ground, Musiche Kremerata Baltica, Gidon Kremer

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento