Torna la rassegna di teatro dialettale “Il Torrione”, venerdì 29 aprile arriva “Chocolat”

Al teatro Bontempelli di Citerna venerdì 29 aprile (ore 21.00) andrà in scena la  “Chocolat, in occasione della rassegna di teatro dialettale “Il Torrione”, in programma fino al 21 maggio 2016. Una commedia peccaminosamente deliziosa” della Compagnia Teatrale Costellazione di Formia in provincia di Latina, regia ed adattamento di Roberta Costantini.

"Chocolat", una storia bellissima che fa divertire e commuovere, ispirata all'omonimo film e al romanzo della Harris, una storia piena di magia, spezie, sensualità, segreti oscuri e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento. Un candido villaggio, stretto attorno al campanile, si ritrova stordito quando arriva una straniera che apre una cioccolateria, proprio durante la Quaresima . La donna è sospinta da un misterioso vento e conforta i clienti offrendo loro cioccolatini come amuleti mentre effluvi di cacao diffuso dal vento si propagano in tutto il paese .

La cioccolata della straniera con la sua bonaria invadenza non dovrebbe arrecare disturbo alcuno, ma l'ordine granitico, tranquillo del paesino subisce scossoni. Il suo negozio incantato diviene presto la meta degli abitanti del villaggio curiosi e affascinati dalla novità, mentre freme l'austero sindaco, una Contessa garante dell'integrità morale collettiva .

Nasce un conflitto insidioso tra il potere della prima cittadina, salda nell'osservanza severa di ogni norma ecclesiale e la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie. Una commedia in una delle forme più particolari del nostro dialetto nazionale che vi aspetta per darvi nuove emozioni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento