menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro dell’Accademia di Tuoro, la nuova stagione: tutti gli spettacoli in cartellone

Una stagione che incrocia felicemente divertimento e cultura: quello che ci vuole per un teatro giovane che deve attirare pubblico con proposte di vaglia

Presentata la stagione teatrale del Teatro dell’Accademia di Tuoro. Il sindaco Patrizia Cerimonia esprime vivo compiacimento per il crescente successo del teatro che, sebbene giovane, può vantare un buon numero di abbonati. Ma sono molti anche gli spettatori che raggiungono il teatro torreggiano dal capoluogo, oltre che dai vicini centri lacustri.

I ringraziamenti vanno a Gianfranco Zampetti, direttore artistico del Mengoni, prodigatosi per la programmazione di qualità che ha caratterizzato l’attività del teatro fin dal suo recente esordio. Notevole la collaborazione della Pro-Loco, attraverso il convinto impegno del presidente Riccardo Caprai.

Si apre, martedì 5 dicembre, con la produzione “Todi is a small town in the center of Italy”, già circuitato nei teatri maggiori. Spettacolo di punta (domenica 17 dicembre), in occasione delle festività natalizie: “Il flauto magico”, balletto ispirato alla celebre opera di Mozart. Domenica 14 gennaio, due beniamini del pubblico teatrale, Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino, con “L’ebreo”, tra poesia e ironia. Quindi  “Regalo di natale”, dall’omonimo film di Pupi Avati (mercoledì 31 gennaio). Il 23 febbraio, “Kate Finn-Il meno per il più”, con Ilaria Falini che affronta il tema della malattia, declinata sul versante del disturbo alimentare. Chiude (il 16 marzo) “Sono nato delicato” con Stefano Nosei che diverte con racconti e canzoni del mondo pop.

Una stagione che incrocia felicemente divertimento e cultura: quello che ci vuole per un teatro giovane che deve attirare pubblico con proposte di vaglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento