Danza & dintorni: al Politeama Clarici di Foligno il grande spettacolo di Tango con i fratelli Macana

Protagonisti indiscussi dei festival di tango in tutti i continenti, i fratelli Macana sono considerati una delle coppie di ballerini più virtuosistiche del panorama “tanguero” internazionale.
Si esibiranno, venerdì 17 gennaio, al Politeama Clarici di Foligno, con lo spettacolo "Tango Macho".
 Il significato del loro nome d’arte “Macana”, derivante dal gergo popolare di Buenos Aires, li identifica come picareschi, giocosi, tipi in gamba. Oggetto della più sbalordita ammirazione per le loro straordinarie doti e per l’inconsueta particolarità di esibirsi in coppia, Los Hermanos Macana, rievocano le origini del tango quando i “compadritos” (i guappi dell'epoca) per carenza di donne erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro, desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni, Los Hermanos Macana, ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in interpretazioni uniche, con passi impeccabili e velocissimi, uniti a tanto divertimento. Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario gruppo di ballo e le musiche dal vivo di uno strepitoso quartetto della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.
Adorati nel loro paese,  anche all’estero ammaliano con la loro arte; i paesi di tutta Europa, Australia e Malasya.
Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona “tanguera” nel film "Assassination Tango"(2001). Hanno condiviso la scena con Placido Domingo e sono stati invitati dal famoso ballerino Mikhail Baryshnikov a partecipare al grande Festival delle Arti in Sarasota USA.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento