Suoni Controvento, dopo Daniele Silvestri si continua alla grande fino al 13 settembre
Dopo il grande successo al festival estivo di arti performative Suoni Controvento - promosso da AUCMA - che ha portato in cima al Monte Sella a Cortigno (Norcia) una tappa del "La cosa giusta tour" di Daniele Silvestri, prosegue la manifestazione.
Il cartellone di SCV20 prosegue infatti il 23 agosto alle ore 18.30 alle Vigne Terre Margaritelli di Torgiano dove protagonisti dell’appuntamento musicale saranno due delle figure più importanti del jazz italiano, Giovanni Guidi e Francesco Bearzatti.
Il 29 agosto alle ore 21.00 alla Rocca Maggiore di Assisi il duo d’eccezione Elio Germano e Teho Teardo porta in scena “Viaggio al termine della notte” liberamente tratto dal capolavoro di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.
Il 6 settembre alle ore 09.30 “Libri in Cammino” si sposta sul Monte Subasio con Gabriella Genisi. Durante l’escursione la scrittrice si confronterà con Anna Maria Romano sull'ultimo suo libro "I quattro cantoni" e sull'intrigante protagonista, il commissario Lolita Lobosco. Evento in collaborazione con Associazione Culturale Clizia.
AUCMA aggiunge inoltre un nuovo appuntamento al cartellone che proseguirà fino al prossimo 13 settembre, giorno che vedrà Neri Marcoré protagonista dello scenario dei Vigneti Cantina Arnaldo Caprai di Montefalco con “Le mie canzoni altrui”, accompagnato da Domenico Mariorenzi (chitarra e pianoforte).