rotate-mobile
Eventi

Suoni Controvento, Lady Blackbird in concerto a Trevi nella notte delle stelle cadenti

Nuove anticipazioni per il festival musicale negli scenati più affascinanti dell'Umbria: il 10 settembre esibizione di Fabio Concato a Montefalco

Nuove anticipazioni per l'edizione 2023 di Suoni Controvento e dopo Daniel Norgren e il maestro Goran Bregović arrivano Lady Blackbird e Fabio Concato.

Il 10 agosto alle 21 a Villa Fabri di Trevi arriva l'artista americana Lady Blackbird. Pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie Holiday a Gladys Knight, Tina Turner e Chaka Khan, Lady Blackbird (nome di battesimo Marley Munroe) arriva da Los Angeles con uno stile e un'intensità emotiva impareggiabili. Il suo debut album “Black Acid Soul”, prodotto da Chris Seefried e suonato da una super band che comprende l'ex pianista di Miles Davis Deron Johnson, presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz, da parte di un artista con una voce audace e inconfondibile.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Trevi.
Prevendite su circuito TicketItalia.

Il 10 settembre alle 18 saranno i Vigneti Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco a ospitare "Recital Unplugged" di Fabio Concato, una delle più belle certezze della nostra musica d'autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.
Nel lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo dopo oltre 40 anni di carriera.
“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “Gigi”, queste sono solo alcune delle canzoni del recital, improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto e nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, presentate e scelte secondo i temi più cari all’artista.
Ad accompagnare Concato sul palco Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano), Larry Tomassini (chitarra).

L'evento è realizzato in collaborazione con Il Comune di Montefalco. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni Controvento, Lady Blackbird in concerto a Trevi nella notte delle stelle cadenti

PerugiaToday è in caricamento