menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia, al Centro di giornalismo corsi intensivi per i comunicatori del futuro

Si sperimenteranno tecniche di ripresa con diversi supporti (smartphone, reflex, telecamera) per poi montare con software per video digitali

Il Centro di giornalismo di Perugia organizza, nelle prossime settimane, un corso di “Introduzione al giornalismo multimediale e multipiattaforma ” ideato per studenti universitari, ma aperto a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo della comunicazione.

Il corso, della durata di 5 giorni, si terrà dal lunedì al venerdì presso il Centro di giornalismo in via Giacomo Puccini, 253 – Ponte Felcino – Perugia dalle 9:30 alle 17:30. La quota di iscrizione è di 600 euro (IVA inclusa) e comprende il materiale didattico, i macchinari e le attrezzature per la produzione (telecamere, microfoni, personal computer, ecc.), l’uso dello studio radio e di quello televisivo; i 5 pranzi di ogni giorno di corso.

Chi è interessato può scegliere tra uno dei seguenti turni: dal 23 al 27 maggio 2016 (primo turno); dal 20 al 24 giugno 2016 (secondo turno); dall’11 al 15 luglio 2016 (terzo turno); dal 5 al 9 settembre 2016 (quarto turno); dal 12 al 16 settembre 2016 (quinto turno); dal 19 al 23 settembre 2016 (sesto turno).

Per ogni turno il numero massimo dei partecipanti è fissato a venti. Il corso verrà attivato con un minimo di 15 iscritti. Nel corso – diviso in lezioni frontali e in laboratori multimediali – verranno affrontate le principali tecniche del giornalismo: dallo scrivere per diverse piattaforme alla produzione di prodotti per la radio e la tv, dal data & visual journalism al webwriting. Si sperimenteranno tecniche di ripresa con diversi supporti (smartphone, reflex, telecamera) per poi montare con software per video digitali. Come prodotto finale, ogni partecipante realizzerà un proprio webdoc multimediale (con video, audio, testo, infografiche). Per informazioni e iscrizioni: segreteria@centrogiornalismo.it – tel. 0755911211. Per visualizzare il sito del corso (clicca qui).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento