rotate-mobile
Eventi

Perugia, quattro giorni di delizie: ai Giardini del Frontone torna lo Street Food Festival

Dal 23 al 26 maggio il tradizionale appuntamento con lo Street Food Festival di Perugia torna a Giardini del Frontone

E’ ancora più ricca quest’anno l’offerta gastronomica, da degustare comodamente seduti ai tavoli o passeggiando per i vialetti dei giardini. Tornano alcuni classici immancabili come arancini e altre tipicità siciliane, hot-dog USA, panzerotto, bombette e gnummariddi pugliesi, arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e affettati dall’Emilia, pesce fritto al cono romagnolo, polpetteria e dall’estero  pankake olandesi,  Angus argentino, paella valenciana e  costine bbq.

Ma arrivano soprattutto novità: specialità di tradizione partenopea come hamburger di mozzarella di bufala Dop, caciocavallo impiccato e pasticceria napoletana, la Strazzata lucana, l’hamburger di maialino nero della Sila,  braceria della valle d’Itria e qualche reinterpretazione  come gnocchi gourmet made in Umbria.

Dall’estero tanti gusti nuovi con i churros venezuelani, la cucina indiana e infine chili con carne, tacos, burritos, fajitas, papas, jalapeño e tanto altro cibo  messicano. Il tutto annaffiato con birra Jacob, l’artigianale bavarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, quattro giorni di delizie: ai Giardini del Frontone torna lo Street Food Festival

PerugiaToday è in caricamento