A Spello Olio e Vino insieme per un matrimonio di “eccellenza”

  • Dove
    Spello
    Indirizzo non disponibile
    Spello
  • Quando
    Dal 22/11/2015 al 22/11/2015
    tutta la giornata
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Grande attenzione e volontà di sostenere gli eventi principali del territorio. La Strada dei Vini del Cantico, tenendo sempre viva questa sua caratteristica, anche in questo mese di novembre non fa mancare il suo supporto a manifestazioni che mettono in evidenza le eccellenze enogastronomiche locali.

Mentre lo scorso weekend la Strada ha patrocinato e partecipato all’evento “Versando Torgiano” (13-15 novembre) e alla “Giornata della Gentilezza” a Monte Castello di Vibio (15 novembre), per il prossimo appuntamento i riflettori sono accesi su Spello, uno dei 12 comuni aderenti (insieme ad Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Todi, Torgiano).

Domenica prossima, 22 novembre, la Strada infatti sarà presente durante “L’Oro di Spello”. Nella “splendidissima colonia julia” la Strada punterà ancora sulla promozione, attraverso la degustazione dei vini delle cantine socie (a partire dalle ore 10.00 nell’atrio del Museo delle Infiorate) e con l’obiettivo di far conoscere gli associati, oltre alla distribuzione di prodotti turistici e guide.

Versione sempre attuale e rinnovata della tradizionale  “Festa dell’Olivo e Sagra della bruschetta”, l’Oro di Spello, uno dei grandi protagonisti del quarto weekend di Frantoi Aperti, dal 20 al 22 novembre porta in scena la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia che gravitano intorno al prodotto che meglio caratterizza e rappresenta il territorio: l’olio extravergine di oliva.

Quello in programma sarà quindi un gemellaggio del gusto tra l’Olio DOP Umbria e i vini DOC e DOCG della Strada dei Vini del Cantico che è una realtà molto attiva anche sul proprio territorio oltre che durante iniziative fuori dai confini umbri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento