rotate-mobile
Eventi

Stazioni lunari presenta “buon anno ragazzi”: Brunori sas, Dente e gli ex Csi sul palco

Appuntamento sabato 20 aprile, alle 21.15, al Teatro Morlacchi del capoluogo umbro - Ginevra Di Marco, Brunori sas, Cristina Donà, Dente sul palco per uno spettacolo unico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Dente, Brunori sas, Cristina Donà e Ginevra Di Marco (ex csi), tutti insieme sullo stesso palco. Un evento unico e imperdibile in cui gli artisti presenteranno brani del loro repertorio insieme a rifacimenti di classici della nostra tradizione.

Sarà tutto questo Stazioni Lunari che, con il nuovo spettacolo "Buon anno ragazzi", sarà presentato al Teatro Morlacchi di Perugia, sabato 20 aprile alle 21.15, grazie alla MusicalBox Eventi di Sergio Piazzoli.

"Un augurio di buona fortuna alle nuove generazioni ma anche un ironico motto relativo ai tempi duri che stiamo vivendo". Questa l'idea di Francesco Magnelli, autore dello show.

Sarà Ginevra Di Marco a fare gli onori di casa, padrona in movimento da una stazione all'altra che determina successioni e favorisce commistioni fra i diversi mondi musicali degli ospiti. Gli altri tre artisti, disposti su altrettante pedane la abbracceranno virtualmente, interagendo con lei e tra di loro, in una fusione musicale che travalica stili e generi.

Un concerto, ma anche un viaggio attraverso la tradizione della musica popolare, si suoneranno e si canteranno quattro brani tradizionali di varie parti del mondo, quattro canti di aggregazione e di ringraziamento che costituiscono l'ossatura della scaletta e che saranno la chiave che permette di aprire la musica al di là di ogni etichetta.

"Dallo spettacolo - affermano gli organizzatori - emerge forte l'idea di partecipazione collettiva. I testi, le musiche, i gesti, le testimonianze, le voci, e la voglia di andare a scavare là dove si sono depositate le nostre memorie, di recuperarle, studiarle, valorizzarle e farle conoscere. E fra intersezioni artistiche, omaggi e gentilezze si nota evidente il piacere di trovarsi lì, una gioia di cantare e suonare insieme che è davvero raro riscontrare".

ingresso €22+ prevendita (agevolazioni per i titolari di Perugia Carta Giovane)

biglietti su www.ticketitalia.com

per informazioni: info@musicalboxeventi.com 075.5056950

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni lunari presenta “buon anno ragazzi”: Brunori sas, Dente e gli ex Csi sul palco

PerugiaToday è in caricamento