rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

"Stati d'Arte" a Villa Fidelia: opere strepitose e artisti da tutto il mondo

Verificare lo stato dell’arte, tastando il polso di artisti locali e internazionali

Verificare lo stato dell’arte, tastando il polso di artisti locali e internazionali… a Villa Fidelia con opere strepitose. Molti di loro sono amici sui quali abbiamo più volte puntato i riflettori. Altri provengono da Paesi europei e perfino da altri continenti: Asia, Africa, Sud America.

Sono insomma gli Stati Generali dell’arte, declinata sotto il brand “Stati d’Arte”.

A promuovere la kermesse, la meritoria Associazione “Casa degli artisti”, col dinamico presidente Francesco Minelli.

La parte critica è sostenuta da Andrea Baffoni, ormai proiettato in una dimensione nazionale.

Alla Sala della Partecipazione c’era anche Erica Borghesi a rappresentare la Provincia che tiene e manutiene la spellana Villa, fortunatamente rimasta in mano pubblica, dopo la sciagurata ipotesi di alienazione. La rassegna si dipana da sabato prossimo, 3 agosto, fino a settembre.

La kermesse è punteggiata da una serie di eventi collaterali che faranno da traino a una maggiore presenza di pubblico. Oltre a presentazioni di prodotti editoriali della Casa editrice dell’Orso, col patròn Jean Luc Bertoni e i suoi autori, ci saranno action painting esercitate su corpi vivi, la cui epidermide è destinata a divenire opera d’arte.

Fra i nostri pittori, ricordo qualcuno di quelli presenti in conferenza stampa, come Stefano Chiacchella, Mauro Tippolotti, la sempre mirabile Stefania Chiaraluce. E poi Pietrino Crocchioni, Carla Pistola, Ferruccio Ramadori e altre eccellenze da portare come fiore all’occhiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stati d'Arte" a Villa Fidelia: opere strepitose e artisti da tutto il mondo

PerugiaToday è in caricamento