menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
da sin Paolo Castellani (violino), Marinella e Alberto Bottini, Chiara Giudice (soprano), Francesco Di Giandomenico (chitarra)

da sin Paolo Castellani (violino), Marinella e Alberto Bottini, Chiara Giudice (soprano), Francesco Di Giandomenico (chitarra)

Le “Emozioni cinematografiche" del "Sator duo" chiudono la stagione concertistica dell’auditorium Nello Palloni

Il tutto accompagnato da immagini riferite alle opere filmiche al cui servizio sono stati scritti i brani a fungere da colonna sonora

Si chiude con  le “Emozioni cinematografiche” del Sator duo la stagione concertistica all’auditorium Nello Palloni in San Barnaba. Francesco Di Giandomenico (chitarra) e Paolo Castellani (violino) dedicano l’ultimo concerto alla cara memoria di Marisa, madre di Paolo, recentemente scomparsa. Il brano che Castellani ha scritto in memoria della mamma è denso di sentimento. La sala è colma di persone che l’hanno conosciuta e amata.

Il concerto si dipana in due step: il primo include Gardel (Por una cabeza), Piazzolla (Oblivion e Libertango), Bacalov (Il postino) e De Abreu (il famosissimo Tico tico). Il secondo tempo propone un collage di Carpi, dai temi del Pinocchio di Comencini, quindi una suite da Rota coi temi più famosi di Fellini. A chiudere, un omaggio a Ennio Morricone con un  pout pourri dal titolo “Playing Love Suite”.

Il tutto accompagnato da immagini riferite alle opere filmiche al cui servizio sono stati scritti i brani a fungere da colonna sonora. Fra gli spettatori, ospite d’eccezione (ma riservatamente, fra il pubblico) la soprano perugina Chiara Giudice che, al termine del concerto, si è prestata ad uno scatto insieme ai due musicisti e ai coniugi Bottini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento