menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visti per Voi: Eccellente la Carmen dello Sperimentale di Spoleto in scena al Morlacchi

Grande l’attesa e sold out in ogni ordine di posti: a riprova di come la città sia letteralmente affamata di opera lirica, ormai divenuta come l’araba fenice

Una “Carmen” di qualità, quella proposta al Morlacchi dal Teatro Lirico Sperimentale “Belli” di Spoleto. Grande l’attesa e sold out in ogni ordine di posti: a riprova di come la città sia letteralmente affamata di opera lirica, ormai divenuta come l’araba fenice (“che vi sia ciascun lo dice / dove sia nessun lo sa”).

Tutto gira, sotto l’autorevole direzione di Laurent Campellone. Impeccabile la regia, fluidi i momenti di azione scenica corale, strepitose le scene e impareggiabili i costumi di Stefano Monti.

I cantanti all’altezza dei ruoli: dalla Carmen impetuosa e passionale di Mariangela Marini al don José di Ivaylo Mihailov, al torero Escamillo di Giulio Boschetti che gioca in casa e si emoziona anche un po’.

Stasera sarà la peruginissima Rachele Raggiotti a proporsi nei panni della bella sigaraia. E siamo certi che si dimostrerà all’altezza del ruolo. Onore e merito, dunque, allo Sperimentale che offre alla Vetusta questa occasione di divertimento e di cultura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento