menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spettacoli da applausi e gran finale: musica, arte, cultura e beneficenza insieme

Quando musica, arte, cultura, beneficenza  e matura socialità si riconducono ad unità. Chiusura coi fuochi d’artificio per l’evento indetto dall’associazione culturale “Convegni Maria Cristina di Savoia” all’Auditorium Marianum di monsignor Francesco Spingola, presso l’Istituto musicale Girolamo Frescobaldi, al Borgo Bello.

Assegnazione di una borsa di studio alla giovane e talentuosa chitarrista (al 5° anno di studio) Licia Brunori. Che omaggia l’associazione e un vasto pubblico (l’evento era free) con un concerto di vaglia. A darle man forte, alla fine, la sua insegnante Susanna Casella. È della partita anche il cantante Francesco Marcacci che omaggia la platea col tema dal Concerto di Aranjuez e due “Canciones españolas antiquas” da Federico Garcia Lorca: una dimostrazione di eccellenza interpretativa e di potenza vocale.

L’associazione ha anche donato un consistente contributo economico alla Fondazione Fontenuovo consegnando l’assegno nelle mani di Orfeo Ambrosi, presidente della Casa di riposo e primo motore “mobile” dell’Associazione Borgobello.

La seconda parte dell’evento si è imperniata sulla straordinaria performance del duo Namaste, “Arbonelli-Benedetti”, che ha letteralmente incantato l’uditorio con un programma tra il virtuosistico e il popolare. Guido e Natalia sono reduci da una fortunatissima tournée negli Stati Uniti dove sono stati accolti da un pubblico osannante: non solo le “ben disposte” comunità italiane, ma i sofisticati ascoltatori di musica jazz e pop dai difficili palati. Com’è noto, i due clarinetti sono ormai un must a livello internazionale: numerosi gli autori che fanno a gara per proporre musiche di complessa esecuzione.

Come quella del compositore Lodi Luka, che rende i suoni della città caotica e rumorosa in modalità e sonorità spiazzanti che stupiranno quanti avranno il privilegio di sentirne l’esecuzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento