La sfida teatrale più amata, sul palco a Perugia ci si gioca il titolo di miglior improvvisatore d’Italia

Chi riceverà il titolo di miglior improvvisatore d’Italia? Venerdì 19 ottobre sul palco del Teatro di Rebecca di Perugia, prenderà il via “Imprò”, il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti. Si entra nel vivo della stagione dell’Improvvisazione Teatrale targata Voci e Progetti che venerdì 19 ottobre, alle 21,00, porterà sul palco del Teatro di Rebecca a Perugia, “Imprò” l’attesa sfida a colpi di teatro più rappresentata al mondo e più seguita in Italia, ormai diventata una realtà consolidata nella nostra città.

La fortunata rassegna teatrale di improvvisazione ha già dato modo al numeroso pubblico intervenuto il 5 ottobre al Teatro di Rebecca di assistere alle originali storie musicate di Carillon. Ma ora si cambia “musica” con il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, la competizione teatrale ad eliminazione in cui le squadre di attori/improvvisatori si sfidano a colpi di battute e storie inventate al momento. Quella di venerdì 19 ottobre è la prima semifinale, una vera e propria gara/spettacolo in cui 8 attori improvvisatori professionisti provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno, divisi in due squadre, a suon di gag e fantasia, senza copione, senza costumi ma grazie ad uno straordinario talento e ad una buona dose di immaginazione e creatività.
Gli artisti sul palcoscenico saranno contemporaneamente attori\autori\registi per creare uno spettacolo dal ritmo serrato, dall’alto grado di comicità, ma anche ricco di suggestioni e poesia, in cui il pubblico la fa da padrone suggerendo i temi delle improvvisazioni e decretando, a fine serata, la squadra vincitrice.

Ad accendere di energia il pubblico e il palcoscenico quindi, due squadre, i Bianchi e i Verdi, e 4 attori, anzi improvvisAttori, per ogni squadra, per un totale di 8 punte di diamante dell’improvvisazione italiana ovvero 8 tra gli Attori Professionisti di Improvvisazione teatrale più bravi in Italia. Tra le file dei Bianchi: la bravura Annalisa Arione, l'irrefrenabile simpatia del romano Alessandro Cassoni, la professionalità del fiorentino Andrea Mitri e l’estro del perugino doc Daniele Roma.
I Verdi schierano per l’occasione: le doti di Mariadele Attanasio, la simpatia di Lorenzo Meacci, la maestria di Giorgio Rosa e l’immancabile genio di Tiziano Storti.

L'arduo compito di vigilare sull'andamento della gara spetterà ad un temibile giudice mentre la conduzione della serata è affidata a Renato Preziuso, presentatore d’eccezione nonché Presidente e Attore Professionista di Voci e Progetti. La Rassegna di “Imprò” gode del patrocinio del Comune di Perugia ed ha in serbo altre divertenti ed emozionanti serate: il 9 novembre con la 2° semifinale del Campionato, il 30 novembre con la Finalissima per chiudersi poi con l’evento speciale che il 14 dicembre arricchirà questa imperdibile stagione dedicata all’improvvisazione teatrale.

TUTTE LE DATE DELLA RASSEGNA:
19 OTTOBRE 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ BIANCHI VS VERDI
9 NOVEMBRE 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ BLU VS ARANCIO
30 NOVEMBRE 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ LA FINALISSIMA
14 DICEMBRE 2018, ORE 21.00 – SERATA/EVENTO A XMAS CAROL IMPROV
Teatro di Rebecca – Oasi Sant’Antonio, via canali 14, Perugia

INFO UTILI Ingresso intero: € 13,00 – Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo) - PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Notte europea dei Ricercatori: il 27 novembre tornerà in scena Sharper

    • Gratis
    • dal 27 novembre al 16 settembre 2020
    • Università degli studi di Perugia e Polo di Terni
  • La Villa dei Mosaici di Spello aperta no-stop fino a tutto settembre

    • dal 12 agosto al 30 settembre 2020
    • Villa dei Mosaici
  • "Contaminazioni aliene" nell'Umbria contemporanea, a Palazzo Penna al via Art Monsters

    • dal 6 agosto al 11 ottobre 2020
    • Palazzo Penna
  • "Passignano e il Trasimeno. Viaggio pittorico nel tempo che fu", la mostra artistica nella città lacustre

    • dal 29 agosto al 20 settembre 2020
    • Sala Consiliare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PerugiaToday è in caricamento