Tra degustazioni e ottimo vino: tornano i concerti jazz all'hotel Giò

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 28/05/2017 al 28/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un nuovo special event dedicato alla Perugia Big Band caratterizza la serata conclusiva dell’edizione 2017 di FOOD & JAZZ DAL VINO. Il concerto segue a ruota la recente esibizione all’auditorium Giò di uno dei “mostri sacri” del jazz contemporaneo, il trombettista statunitense Tom Harrell, al termine del ricco cartellone di happening enogastronomici e musicali di qualità che hanno de facto sancito un nuovo standard di convivialità in città, fra buona tavola, buon bere e ricercate live performance. F&JDV è una rassegna concepita nel 2015 con il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia – Capitale Italiana dei Giovani 2016 e della Camera di Commercio di Perugia, per “celebrare nella città del grifo l’incontro polisensoriale di creatività, gusto e ricerca estetica”. 

Tanti e di pregio gli artisti che sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Perugia Big Band hanno via via popolato la selezionata proposta musicale esibendosi nella cornice ideale dell’Enoteca Ristorante dell’Hotel Giò Wine & Jazz Area. Domenica 28 Maggio nella sala ricevimenti del Ristorante New Orleans all’Hotel Giò Perugia a sottolineare il concetto arriva addirittura la jazz orchestra cittadina al completo. Grazie anche al contributo della Banca Popolare di Spoleto, i 20 elementi della Perugia Big Band porteranno sul palco un vibrante concerto dedicato al grande Frank Sinatra, immediatamente prima di tuffarsi in un nuovo ambizioso progetto su Stan Kenton che li porterà ad esibirsi il 23 giugno alla Casa del Jazz di Roma sotto la direzione di Massimo Nunzi.

Nella serata di "Live at Gio's" la PBB evoca il live show "Sinatra at The Sands", album dal vivo che rappresenta il ritratto definitivo di "The Voice" negli anni '60, registrato nel famoso casinò di Las Vegas nel 1966. È una rilettura degli storici arrangiamenti di Nelson Riddle, Don Costa e del giovane Quincy Jones, il quale diresse The Voice insieme alla "mitica" Count Basie Orchestra proprio in quel tour di concerti. Uno spettacolo in cui la musica è protagonista, con una grande orchestra swingante e dinamica, stimolante e strutturata, ad inspirare le performance molto piacevoli dei due cantanti, Davide “TasSinatra” e Silvia “Ella” Pierucci. Il tutto al termine di una cena degustazione esaltata con i vini pregiati selezionati dai sommelier dell’enoteca Giò dalle cantine del territorio e di fuori regione – proprio nel weekend di Cantine Aperte. Una serata concepita quindi non solo per intenditori, ma anche per soddisfare la ricerca di nuove raffinate suggestioni e appagare tutti i sensi. Imperdibile.

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento