rotate-mobile
Eventi

Il seminario, a Villa Umbra focus sui diritti dei malati con gravi patologie

Docente della giornata è Rossella Schiavone, funzionario del Ministero del Lavoro, esperta di diritto del lavoro e collaboratrice di testate giornalistiche nazionali

I diritti dei malati con gravi patologie ed i diritti dei loro familiari saranno approfonditi, mercoledì prossimo, a partire dalle ore 9 a Villa Umbra, in un seminario organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica (accreditato Ecm). Alle 12 la lezione sarà intervallata da una testimonianza: “Come ho sconfitto il cancro e sono tornato a vincere” a cura di Giacomo Sintini, pallavolista della nazionale azzurra, fondatore dell’Associazione Giacomo Sintini che raccoglie fondi per sostenere la ricerca medica contro leucemie, linfomi e per l’assistenza in campo oncoematologico.

Docente della giornata è Rossella Schiavone, funzionario del Ministero del Lavoro, esperta di diritto del lavoro e collaboratrice di testate giornalistiche nazionali; tra i principali argomenti che verranno trattati, parlerà di: Il part-time e la nuova disciplina di cui al D.Lgs. 81/15; Congedo per cure spettante agli invalidi civili (D.Lgs. n. 119/2011); Permessi per chi assiste i disabili in condizione di gravità (L. n. 104/1992); Scelta del luogo di lavoro e divieto di trasferimento (L. n. 104/1992); Permessi per i lavoratori disabili in condizione di gravità (L. n. 104/1992); Permessi per gravi motivi (art. 4, comma 1, Legge n. 53/2000); il congedo straordinario non retribuito ex art. 4, comma 2, Legge n. 53/2000 ed il congedo straordinario retribuito per assistere i portatori di handicap grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il seminario, a Villa Umbra focus sui diritti dei malati con gravi patologie

PerugiaToday è in caricamento