Semifinale di “imprò”, il campionato di improvvisazione teatrale professionisti a Perugia

Il 21 ottobre a Perugia una nuova appassionante sfida a colpi di improvvisazione teatrale per decretare i migliori attori improvvisatori d'Italia del Campionato di "Imprò", in scena al Teatro di Rebecca in via Canali, a Perugia, ore 21.00.

Chi ha avuto la fortuna di assistere alla serata evento Imprò All Star che ha aperto la stagione perugina di Imprò, il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, non si perderà di certo l'appuntamento del prossimo venerdì 21 ottobre con l'originale format di improvvisazione teatrale.

Il grande successo della serata d'apertura ha riempito il Teatro Rebecca, in via Canali a Perugia, non solo di spettatori ma soprattutto di risate, fantasia, sfide appassionate, musica e applausi per gli 8 attori improvvisatori professionisti che hanno dato il meglio della loro arte per creare storie e mondi possibili anche grazie ai suggerimenti del pubblico.

Imprò è un vero e proprio match teatrale, una sfida a squadre composte da attori professionisti, in cui tutto quello che accade viene improvvisato, senza copione, senza costumi ma grazie all'immaginazione e alla creatività degli artisti sul palcoscenico che diventano contemporaneamente attori\autori\registi. Ancora una volta il pubblico sarà il vero protagonista della serata, per suggerire non solo temi e ispirazioni ma soprattutto esprimendo con il voto il proprio giudizio su ogni improvvisazione.

La nuova sfida del 21 ottobre, Imprò Blu contro Verdi ha tutti i presupposti per accendere di energia il pubblico e il palcoscenico: gli 8 attori improvvisatori professionisti che si affronteranno ancora sul palco del Teatro Rebecca, si stanno già scaldando per contendersi l'ambita vittoria del Campionato di Improvvisazione Teatrale Nazionale a suon di genialità, comicità e poesia.

I contendenti arrivano da tutta Italia: i Blu schierano per l'occasione i due eccezionali improvvisatori di "casa", Mariadele Attanasio e Nicola Frascati, mentre chiameranno a raccolta la grande professionalità di Daniele Marcori e di Gregory Eve direttamente da Firenze; per la squadra dei Verdi scendono in campo la maestria di Massimiliano Trevisan, da Perugia, le doti di Debora Fedrigucci da Pesaro e l'estro irrefrenabile di Alessandro Cassoni e Tiziano Storti entrambi da Roma. La squadra vincitrice si qualificherà direttamente per la finalissima del 16 dicembre.

L'arduo compito di vigilare sull'andamento della gara spetterà a Lorenzo Meacci che indosserà le vesti del giudice mentre il ruolo di presentatore calzerà a pennello su Renato Preziuso, attore e Direttore Artistico dell'Associazione Teatrale Voci e Progetti promotrice di questa entusiasmante rassegna di Spettacoli di Improvvisazione teatrale ed affiliata ad Improteatro, l'Associazione Culturale Nazionale di Improvvisazione Teatrale.

Tutta la rassegna gode del patrocinio del Comune di Perugia ed ha in serbo, oltre al 21 ottobre, altre 4 serate di eventi dedicati all'improvvisazione assolutamente da non perdere. Da segnare in agenda le altre gare- spettacolo del Campionato che si svolgeranno il 18 novembre e la finalissima del 16 dicembre, e le 2 serate evento, il 4 novembre e il 2 dicembre, con gli spettacoli "Intrecci" e "Solo de Impro".

L'Associazione Voci e Progetti si occupa inoltre di proporre l'improvvisazione teatrale non solo come attività di intrattenimento ma anche di formazione e apprendimento. Provare l'improvvisazione teatrale e l'emozione di salire sul palco ad inventare storie usando solo la propria fantasia, non è mai stato così semplice! Il 24 ottobre alle 21 lezione gratuita aperta a tutti presso la sede di Voci e Progetti, in via Morettini 57/a (Zona Settevalli) a Perugia.

Ogni lunedì e mercoledì del mese di ottobre e novembre sarà comunque possibile partecipare ad una lezione di prova gratuitamente, per conoscere il mondo del teatro improvvisato e scegliere di intraprendere un percorso di lezioni curriculari e numerose possibilità di approfondimento durante l'anno con docenti nazionali e internazionali. I corsi sono aperti sia a principianti che a chi ha già frequentato lezioni di teatro.

Ecco tutte le prossime date della Rassegna:

4 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 - INTRECCI

18 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' BIANCHI VS ARANCIONI

2 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - SOLO DE IMPRO

16 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' LA FINALISSIMA

Teatro di Rebecca, via canali 14, Perugia

Ingresso intero: € 13,00 - Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)

INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 - info@vocieprogetti.it .- www.improteatro.it

Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento