Partono gli appuntamenti con scienza infusa: ospite il professore Giuseppe Servillo

  • Dove
    Umbrò
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 05/05/2017 al 05/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Alcuni caffè di Perugia, a maggio e a giugno, ospiteranno, all’ora del thè, la manifestazione “Scienza infusa”, sedici incontri informali di divulgazione scientifica. Relatori saranno scienziati di tutte le diverse branche del sapere, dalle scienze 'dure' alle discipline umanistiche più tradizionali, in rappresentanza di tutti i Dipartimenti dell’Università di Perugia; formula che riflette la vocazione generalista dell'Ateneo e renderà evidente la qualità e l'ampiezza dei suoi campi di indagine.

Il primo appuntamento domani, venerdì 5 maggio, alle ore 16, a Umbrò (Via Sant'Ercolano, 2), incentrato sul tema “Ereditare o non ereditare: questo è il dilemma. Dna e non solo…”; relatore il professor Giuseppe Servillo, docente di Patologia Generale. Sarà aperto dagli interventi del Magnifico Rettore Franco Moriconi, e da Massimo Nafissi, delegato per la Ricerca (area umanistica), e dei direttori dei Dipartimenti  dell’Ateneo.

Gli incontri successivi, sempre alle ore 16: Martedì 9 maggio 2017: Loft Café – Massimo Nafissi “Da prova di sopravvivenza a violenza omicida. Giovani e schiavi nella kripteia spartana” Mercoledì 10 maggio 2017: Vivace - Massimiliano Barchi: “Terremoti e tettonica attiva in Italia centrale: cosa sappiamo e come possiamo difenderci”. Giovedì 11 maggio 2017: Umbrò – David Cappelletti – Cambiamenti climatici e impatti ambientali: la ricerca italiana in Artico.

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento