rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Super saldi in centro storico: oltre 70 negozi aperti, shopping, musica e buon cibo

Corsa prolungata del minimetrò e tariffe agevolate per i parcheggi. Un week end all'insegna dello shopping con Sbaracco per le vie del centro di Perugia

Un fine settimana a caccia di grandi occasioni: saranno oltre 70 i negozi che quest’anno aderiscono alla quinta edizione di “Sbaracco”, il saldo dei saldi del centro storico.L’iniziativa, che si terrà venerdì 26 e sabato 27 agosto, è organizzata dal Consorzio Perugia in Centro con il patrocinio del Comune di Perugia; un appuntamento ormai consolidato ed imperdibile per coloro che andranno a fare shopping lungo le vie e tra i vicoli della città.

Quest’anno le attività che aderiranno all’iniziativa saranno oltre settanta (anche se il numero è destinato a crescere in quanto sono ancora aperte le iscrizioni) e presenteranno ai visitatori ed alla clientela pronta a fiutare l’affare, i propri prodotti con uno sconto ulteriore rispetto ai saldi di fine stagione già applicati. Vestiti, scarpe, borse, ma anche prodotti per bambini, saranno presentati-oltre che all’interno dei negozi- anche in strada, davanti alle vetrine, in appositi banchi in cui la gente potrà scegliere tra la vasta gamma di merce proposta.

Le vie dello shopping Lo Sbaracco si svolgerà nel cuore di Perugia, lungo Corso Vannucci e le vie limitrofe, via dei Priori, via Bonazzi, via Maestà delle Volte, via Oberdan, via Marconi e Corso Cavour.

Entusiasta il presidente del Consorzio Perugia in Centro Sergio Mercuri, che assicura: Grazie ad un accordo con Sipa  si potrà parcheggiare con una tariffa speciale massima giornaliera di 6 euro in modo tale da agevolare i visitatori nel week end”.

“Sbaracco rappresenta una grande occasione non solo per i visitatori ma anche per i commercianti-sottolinea l’assessore al commercio Cristiana Casaioli. Per la città è anche una festa di aggregazione e socialità  grazie al coinvolgimento di tanti soggetti”.

Un fine settimana all’insegna di eventi gastronomici e musica Il programma della manifestazione, (venerdì dalle 10 alle 20 e sabato dalle 10 alle 24 ) sarà arricchito da tantissime proposte enogastronomiche di bar e ristoranti e dalla musica dal vivo lungo le vie del centro.

Il minimetrò prolungherà la sua corsa fino a mezzanotte e quindici (solo sabato 27 agosto) mentre ai parcheggi a struttura (escluso il Mercato Coperto) verrà applicata una tariffa speciale massima giornaliera di 6 euro.

L’anteprima di Sbaracco Giovedì 25 agosto torna l’appuntamento con Perugia is Open che ospiterà un assaggio del festival Figuratevi” con tante iniziative per bambini e ragazzi. Non mancherà l’intrattenimento musicale nelle principali piazze dell’acropoli. Si potrà inoltre  visitare la Galleria Nazionale dell’Umbria con orario notturno (dalle 21 alle 24) e la visita agli scavi sotto la Cattedrale con la suggestiva cena nel chiostro di San Lorenzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super saldi in centro storico: oltre 70 negozi aperti, shopping, musica e buon cibo

PerugiaToday è in caricamento