rotate-mobile
Domenica, 28 Maggio 2023
Eventi

La "gara" podistica più goliardica del mondo sbarca a Perugia: bevi una birra e poi corri

Ogni atleta dovrà versare una quota di 5 euro ad atleta che comprende la birra da gara e a fine corsa un panino con la salsiccia. Verranno premiati i primi 3 per categoria. Ecco funziona al Santa Giuliana

"400 metri a tutta birra": è il titolo della manifestazione podistica che si svolgerà a Perugia, al Santa Giuliana, sabato prossimo dalle 16 in poi. Non è un evento sportivo "normale o tradizionale" ma è forse la più goliardica delle gare. In sintensi: consiste nel bere una birra da 66 centilitri con gradazione alcolica superiore al 5% e percorrere un giro di pista di 400 metri. 

Si potrà scegliere di bere la birra quando si vuole, sia prima o dopo il giro di pista od anche frazionarla tra prima e dopo, con il tempo della prova che comprende sia la bevuta che la corsa. Fondamentale è la preiscrizione con scadenza per la gara maschile venerdì sera 23 ottobre e per le ragazze giovedì sera. Le iscrizioni vengono raccolte da James Roberto Paoluzzi, l'atleta perugino campione del mondo di ultra multidisciplina di atletica leggera, titolo conquistato in Estonia. Ogni atleta dovrà versare una quota di 5 euro a testa che comprende la birra da gara e a fine corsa un panino con la salsiccia. Verranno premiati i primi 3 per categoria. 

"Ci tengo a precisare - ha spiegato a Perugiatoday.it  James Roberto Paoluzzi - che ovviamente non si tratta di una gara omologata ma di una manifestazione goliardica di fine stagione. Un modo per stare insieme dopo un lungo anno di lavoro in pista"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "gara" podistica più goliardica del mondo sbarca a Perugia: bevi una birra e poi corri

PerugiaToday è in caricamento