menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria Jazz atto secondo, guida agli eventi: il programma dettagliato della serata

Protagonista di questa serata il Santa Giuliana come sempre che questa sera si animerà con le note di Kim Prevost

Palchi allestiti. Strumenti fuori dalle custodie. Il centro storico pronto a ospitare Umbria Jazz. Dieci giorni tra artisti di strada, concerti nelle tradizionali location e qualche piccola novità. Protagonista di questa edizione il Santa Giuliana come sempre che questa sera si animerà con le note di Kim Prevost.

Il concerto - Altra illustre rappresentante della Louisiana è Kim Prevost.  Bella ragazza, fisico da modella, Kim è figlia di un Pastore che già a 4 anni la portava in chiesa a cantare nel coro. Cresciuta quindi con il gospel, ma con un orecchio anche al r&b, oggi la Prevost, che ha vinto un importante premio come "Jazz Discovery",  è una via di mezzo fra la pura jazz singer ed il raffinato soul alla, per fare un esempio, Sade.  Di recente è stata ospite in studio dei Nine Inch Nails. In Umbria Kim si esibisce in duo con il chitarrista Bill Solley, laureato all’università di New Orleans e più volte votato come miglior chitarrista  della città. È un musicista molto eclettico, che suona con la stessa competenza jazz, fusion, musica brasiliana. Secondo Jazz Times il duo ricorda nientemeno che la coppia Ella Fitzgerald – Joe Pass!

Giardini Carducci – Vista mozzafiato e jazz non finire ai giardini Carducci. Si parte alle 13 con gli immancabili Accordi e Disaccordi, il trio che da anni ormai imperversa tra le vie del centro storico. Alle 14.30 Shake 'Em Up Jazz Band mentre alle 16 salirà sul palco il finalista di Conad Jazz Contest. Non mancheranno neanche gli Huntertones (ore 19) e i Delta Wires Blues Band (1.00).

Bottega, Morlacchi - Alla Bottega del vino si alterneranno due gruppo. Il pranzo sarà accompagnato dalle note di Kim Prevost & Bill Solley. Aperitivo, invece, al titmo di Max Gallo Quartet. Al Teatro Morlacchi alle 17 Cristiana Pegoraro e Danilo rea alle 17 mentre a mezzanotte Paolo Fresu & Uri Caine. Presenti anche i Funk Off con la loro street parade tra le vie del centro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento