In arrivo a Perugia un pezzo da novanta della musica indie-rock: svelato il nome

  • Dove
    Auditorium Santa Cecilia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 24/11/2016 al 24/11/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Dopo la fulminante apertura di stagione con i Kill The Vultures martedì 4 ottobre, che ha visto una sorprendentemente ottima risposta di pubblico, la rassegna Sacred Noise torna nel suggestivo spazio dell’auditorium barocco Santa Cecilia (Perugia, via Fratti 2) e rivela il nome più importante del suo cartellone fino alla fine dell’anno. Giovedì 24 novembre è in arrivo Sarah Neufeld, violinista degli Arcade Fire, uno dei gruppi più seguiti dagli appassionati dell’indie-rock di ricerca a livello mondiale e tra gli artisti più amati dalla critica.

Violinista e compositrice, Sarah Neufeld ha dato recentemente alle stampe il suo secondo album “The Ridge”, che vede la partecipazione di Colin Stetson, Tim Hecker e Jeremy Gara degli Arcade Fire. Influenzata da Bela Bartok, Steve Reich, Iva Bittova e Arthur Russell, Sarah Neufeld è capace di creare tessiture elettro-acustiche uniche, con una sensibilità che unisce l’avant-folk all’indie rock.

Si tratta quindi di un appuntamento straordinario per la scena musicale cittadina e regionale, che regala alla programmazione live di questa stagione un nuovo nome di respiro internazionale. Il concerto di Sarah Neufeld sarà anticipato da un altro evento all’insegna della qualità e della ricerca: giovedì 10 novembre il folksinger e songwriter del North Dakota Tom Brosseau arriverà a Perugia per presentare il suo ultimo disco “North Dakota Impressions”, un disco riflessivo e ricco d’atmosfera, che rispecchia perfettamente l’approccio lo-fi e intimista dell’artista. Organizzata e promossa dal Bar Chupito di Perugia, la rassegna Sacred Noise nella scorsa edizione ha incluso artisti come Gianni Giublena Rosacroce, Squadra Omega, MAI MAI MAI, Lay Llamas, Ottone Pesante.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento