rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

San Valentino: I 18 Borghi umbri più belli si preparano a far vivere il giorno degli innamorati

Cuori di cioccolato, cene a lume di candela, musica e magiche atmosfere

Sta per scattare l’ora di “San Valentino Romantica”: con questa denominazione i Borghi più belli d’Italia organizzano nei comuni aderenti di ogni regione una grande festa collettiva dedicata all’amore e ai suoi piaceri, non ultimi quelli culinari, artistici e culturali. Anche in Umbria 18 Borghi organizzeranno l’evento: Acquasparta, Allerona, Arrone, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Citerna, Giove, Lugano in Teverina, Montecastello di Vibio, Montefalco, Norcia, Preci, San Gemini, Sellano, Spello, Torgiano e Vallo di Nera.

“Festeggiare San Valentino – afferma Antonio Luna, Presidente de I Borghi più belli d’Italia in Umbria - diventa la migliore occasione per organizzare una gita in coppia o con la famiglia, alla riscoperta di questi nostri magnifici centri storici, dei paesaggi che li circondano, della qualità agroalimentare che producono: un patrimonio di bellezza e bontà protetto con amore dalle nostre comunità. L’evento – prosegue Luna - coincide con il primo anniversario della nostra associazione regionale, declinazione di quella nazionale, che ha recentemente presentato un progetto alla Regione Umbria, dedicata alle manifestazioni identitarie. La finalità è rianimare i nostri borghi secondo un calendario integrato di valore internazionale. San Valentino romantica ne è solo un’ anticipazione”.

L’associazione nazionale Borghi più belli d’Italia ha elaborato una ricetta da proporre a tutti i ristoranti aderenti. Lo sponsor ufficiale nazionale di “San Valentino Romantica” è Lindt che ha messo a disposizione dei Borghi 150 scatolette contenenti ognuna 2 cuoricini Lindor che verranno donate alle coppie che decideranno di trascorrere la serata di San Valentino in enoteche, ristoranti o wine bar. Molte le iniziative pensate in Umbria per l’occasione.

Continua a leggere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino: I 18 Borghi umbri più belli si preparano a far vivere il giorno degli innamorati

PerugiaToday è in caricamento