Speciale San Valentino: cosa fare e dove andare il giorno più romantico dell’anno
Avete curato tutti i dettagli; regalo, biglietto e un bel mazzo di fiori ma vi manca l'ultimo dettaglio per regalare al vostro lui/lei una magica giornata, l'itinerario da seguire! Noi di Perugia Today ve ne suggeriamo 10. Voi metteteci l'amore
E va bene, facciamo finta che voi non crediate nel giorno più atteso dell'anno. Va bene, facciamo finta che non ve ne importi nulla.. ma se il vostro/a compagno/a invece si aspettasse una giornata con i fiocchi?
Vi proponiamo piccoli spunti, semplici itinerari o posti possibili da condividere in coppia, con (l’ottima) scusante, se vi fosse possibile, di prendervi anche un piccolo break dall’ufficio o dallo studio.
Senza allontanarsi troppo, l’Umbria, meravigliosa regione ancora baciata da una natura florida e da scorci mozzafiato, offre, a tutti, suggestivi itinerari e panorami romantici, da riscoprire, assaporare, vivere.
E allora stacchiamo per un giorno il frenetico moto quotidiano e approfittiamo della giornata di san Valentino per un tour in macchina con la persona a noi cara alla scoperta dei paesini storici, piccoli borghi dimenticati che popolano la nostra terra.
Qualche consiglio? Da Cascia a Grutti (tappa fondamentale della rinomata porchetta) a Spello, Montefalco (tappa del vino) a Bevagna. Insomma, l’Umbria offre stimoli (gratuiti) per condividere una giornata insieme. E ricordarsi che l’amore fa bene.
Non tralasciamo un romantico tramonto sul lago.. poco originale? Dipende. Guardare insieme la bellezza della natura è un sussulto al cuore che non teme mai di passar di moda.
Prendiamoci il nostro tempo. Ovunque siate, andate a prendere il vostro/a compagno/a per un picnic a sorpresa sul monte Subasio.. bastano un paio di tramezzini, un bel giaccone caldo e il reciproco scaldarsi. Non costa niente, è originale, e stupirà per l’inedita proposta, soprattutto se non ci avevate mai pensato. C’è la neve? Ancora più suggestivo.
Un massaggio per due al cioccolato. Mai provato? Approfittatene di San valentino per scoprire in due quanto sia potente l’effetto afrodisiaco del cioccolato sul corpo. Al centro benessere Acquarius (v. donizetti 91 - San Sisto), potrete coccolarvi con il massaggio del sorriso, la profumazione del cacao stimola l'endorfine donando una sensazione di benessere a corpo e mente.
Volete godervi una serata in totale relax alle Terme? Andate a San Casciano dei Bagni, immerse nella natura vasche naturali di acqua sulfurea sotto un cielo stellato. (Sono gratuite) Chissà che non nascano possibili proposte di matrimonio…gli ingredienti ci sono tutti.
Una giornata in giro per Musei. Avete un pomeriggio libero dagli impegni di lavoro o potete rimandarli? Un bel tour nella nostra città d’arte è quel che ci vuole. Spunti non ne mancano.. dal Museo archeologico Nazionale dell’Umbria (Piazza Giordano Bruno) alla Galleria Nazionale (Corso Vannucci). Riscopriamo il gusto della condivisione culturale insieme.
Cena fuori? Accantoniamo per un attimo le paure di dover affrontare la confusione di una serata per coppie e approfittiamo dei sensazionali menù creati ad hoc per l’occasione.
Il ristorante “L’Antico Forziere” a Deruta (Uscita e45 – Casalina) offre alle coppie una proposta di menù fisso prelibato e ricercato. Qualche assaggio? Crema di pomme violette con uovo in camicia su cestino di riso croccante e scaglie di tartufo nero, Guancetta di vitello brasata con salsa alla senape nocciole e fagottino di patate profumato al timo, Rosa calda al cioccolato e agrumi su salsa alla vaniglia del Madagascar e gelato al pistacchio. (Menù completo € 40,00 a persona).
San Valentino dalle mille e una notte al “Castello dell’Oscano”; romantica cena a lume di candela, musica live piano bar in sottofondo... quattro portate, bevande e
il "dolcissimo" menu, dal muffin di zucchine e dadini di speck su crema allo zafferano e cuore croccante, al risotto sfumato al prosecco mantecato con rapa rossa e porcini con crema di scamorza affumicata.
San Valentino con la Cinegustologia Presso l’Hotel Gio’ Wine e Jazz Area. Un fine settimana dedicato all’amore, alla cucina e alla visione di un bellissimo film, un mix perfetto per celebrare il romanticismo!
Cena di San Valentino 2014 - Hotel Quattrotorri Perugia Ristorante il Vizio: una cena completa a 39 euro a persona, vini selezionati inclusi; possibilità di cena a la carte sushi.
Menù di San Valentino 2014 alla Locanda dei Golosi (loc. Pieve Pagliaccia, Bosco) con musica dal vivo di “Marco Palazzoni” e piatti creati ad hoc per una cena romantica, dall’Antipasto di Cupido al Risotto con Champagne e Tartufo Nero.
Buon San Valentino agli innamorati e a chi si innamorerà!