menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Magione, a San Savino l'ultimo week end della Sagra del gambero e del pesce di lago

Nel borgo magionese ogni giorno spettacoli ed eventi musicali per tutti i gusti. Fino a domenica 25 agosto tante specialità da gustare nella terrazza sul Trasimeno

A San Savino, piccolo borgo collinare magionese, è in arrivo l’ultimo weekend della Sagra del gambero e del pesce del lago Trasimeno, uno degli appuntamenti estivi lacustri più apprezzati e partecipati. Arrivata alla 33esima edizione, la sagra è il luogo dove poter degustare le specialità di lago preparate dai soci della Proloco San Savino e da decine di volontari e volontarie del luogo. Una manifestazione rinomata per le sue specialità culinarie di grande qualità da assaporare circondati da un panorama unico.

Ogni sera, dalle 19, nella terrazza sul lago si potranno trovare piatti di pesce come i taglierini al gambero, gli umbricelli al persico e uova di regina, gli spiedini di persico reale o il guazzetto di gambero, oppure piatti più tradizionali come gli gnocchi e gli umbricelli al sugo d’oca o la torta al testo farcita, immersi in una splendida cornice di colori che il sole crea al tramonto sulle acque del lago Trasimeno.

Non solo buona cucina, ma anche spettacoli ed eventi musicali alla Sagra del gambero di San Savino: venerdì 23 agosto alle 21 in Piazzetta si ballerà con l’orchestra Rita Braida, alle 21.30 sul palco del Castello si esibiranno i Sack and the Fathbones, con la loro musica soul e blues in salsa funky, mentre alle 22 al Green night pub si ballerà con dj Vignaroli e Simone Mone nella serata ‘L’estate addosso’.

La giornata di sabato 24 si aprirà alle 9 con la Mostra estemporanea di pittura per le vie del borgo, che durerà fino alle 18. Dopo cena, dalle 21, in Piazzetta cominceranno le danze con l’orchestra Erika Clerini, mentre al Castello alle 21.30 si potrà ascoltare e ballare la musica folk de I principi di Galles. Alle 22, al Green night pub, si esibiranno invece The dumbs, tribute band dei Nirvana.

Domenica 25 spazio allo sport con la gara podistica per bambini, in programma alle 9.30. La sera, alle 21, sul palco in Piazzetta si esibirà l’orchestra Morena Ciucci. Alle 21.30 al Castello suoneranno le note di De Andrè grazie alla tribute band Creuza de ma. Al Green night pub, invece, dalle 22 si potrà ascoltare la musica pop, funk e soul dei Metaforika. Per la cena c’è la possibilità di ordinare online sul sito ordina.prolocosansavino.it. Per informazioni: www.prolocosansavino.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento