rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Norcia

La salsiccia più lunga del mondo: si tenta il record per entrare nel guinness dei primati

Una grande sfida per i maestri dell'arte della norcineria, che proveranno ad entrare nel guinness. La salsiccia da record percorrerà le vie della città

Sarà Norcia a fare da sfondo a una delle manifestazioni più curiose e divertenti dell’anno, in programma dal 30 al 1 novembre allo scopo di far ripartire l’economia e il turismo, dopo il terremoto del 24 agosto.

Giochi, sport, passeggiate cicloturistiche e una salsiccia da record, i maestri della norcineria tenteranno il guinness dei primati realizzando la salsiccia più lunga del mondo. "Salsiccia Day" in programma lunedì 31 ottobre, sarà realizzata dalle sapienti mani di chi ha fatto, della lavorazione del maiale, un’autentica arte gastronomica.

la salsiccia gigante, un lungo cordone sorretto da decine di volontari,  percorrerà tutte le vie della città. Alla fine, misurandone la lunghezza, si stabilirà il record. Il 'prodotto norcino' appena lavorato soddisferà i palati dei golosi, cotto alla brace nella 'Piazza delle 100 griglie'. Non mancherà birra e tanta musica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salsiccia più lunga del mondo: si tenta il record per entrare nel guinness dei primati

PerugiaToday è in caricamento