A Città di Castello la 1° edizione di “Street Food”, la festa del cibo da strada

Una vera e propria festa del cibo sa strada, quella che si terrà a Città di Castello dal 6 al 8 dicembre 2014. Il Comune di Città di Castello in collaborazione  con l’ Associazione “ Gente di Strada”  ospiterà durante il ponte dell’Immacolata la 1° edizione  dello “Street Food” una  rassegna dedicata esclusivamente ai cibi di strada (carne toscana, lampredotto fiorentino, piadina romagnola, specialità tipiche siciliane, olive Ascolane, arrositicini abruzzesi) e tante altre specialità,  il tutto accompagnato da una buona  birra artigianale Umbra.

Ci sarà anche uno spazio riservato ad  un mercatino  tipico dove si possono trovare idee regalo cominciando dalla Puglia con i suoi formaggi e salumi, all’Umbria con i suoi tartufi,  e altre regioni con dolci, vini e grappe,

Tre giorni dedicati alle emozioni del buon mangiare e buon bere; un appuntamento imperdibile da segnalare sul calendario per tutti coloro amano le delizie del nostro paese.       

Il Natale parte in anticipo a Città di Castello, venerdì 5 dicembre, alle 18 sarà acceso l’albero di Natale, allestito dall’Amministrazione comunale insieme ai commercianti della piazza, e le luminarie nelle vie principali della città. A seguire, l’intrattenimento musicale di Pei Street Band. Sabato 6 dicembre si proseguirà poi con la prima edizione di Street Food lungo Corso Vittorio Emanuele, in cui si potranno degustare i migliori prodotti regionali del cibo di strada italiano, nella magica cornice delle luci natalizie. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento