Castagna in Festa, al via la 47° edizione della storica sagra di Preggio

  • Dove
    Preggio
    varie
    Umbertide
  • Quando
    Dal 17/10/2014 al 19/10/2014
    Apertura botteghe: venerdì ore 19,sabato ore 16 e domenica ore 11
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Sito web
    preggio.info

L’autunno è alle porte ormai, con la sua miscellanea preziosa di colori, odori, tinte calde, acri e violacee. Inebria il palato con i sapori massicci della buona cacciagione e della nostra terra più fertile, ispira goduriose ricette dalle azzeccate combinazioni grazie alla sua protagonista indiscussa: la castagna.

Ed è proprio uno dei borghi più belli del centro Italia, Preggio, a celebrare, con 3 giorni di festa, il frutto dei boschi fitti e sempreverdi che popolano il nostro territorio: la sagra della Castagna organizzata dalla Proloco preggese.

Nata nel lontano 1965, la sagra della Castagna ha negli anni raccolto consensi e successi, grazie ad un’esuberanza turistica che trova, nella cittadina di Preggio, meta ideale per fuoriuscire dal tram tram quotidiano, (è popolata da 120 anime e dal punto più alto scorge il lago Trasimeno) senza scendere a compromessi con la qualità dei prodotti del territorio.

Dal 17 al 19 Ottobre, taverne, botteghe e stand omaggeranno il sapore versatile della castagna con proposte gustative raffinate e gustose; dalle più classiche caldarroste, ai panini di farina di castagne con salumi e formaggi della nostra regione.

Qualche assaggio?, Padellata preggese con maiale,  torta al testo e verdura, gelato di castagne, dolci di pasta di castagne.

Non mancheranno vino, vinaccia, botteghe dedicate all'artigianato e ai tradizionali fischietti di terracotta.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento