- Dove
-
Quando
- Dal 14/11/2014 al 16/11/2014
- stand e le taverne saranno aperti il venerdì dalle 15 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- quinto-quarto.it
“Quinto Quarto” , in programma a Gubbio dal 14 al 16 novembre, è la prima kermesse gastronomica dedicata ai piatti con tagli poveri, ma ricchi di gusto, del vitellone bianco dell’appennino centrale.
Nelle suggestive location del centro storico e nelle taverne della Corsa dei Ceri, polpette di tutti i gusti, bolliti e il ritrovato cibo da strada, diventano i protagonisti di degustazioni gratuite e continuative.
“Quinto Quarto” è una manifestazione unica nel suo genere, che veste a festa la città di Gubbio con negozi aperti e tanti eventi culturali, promuovendo la diffusione delle tradizioni e la qualità dei prodotti tipici Umbri.
Momenti di intrattenimento e divertimento per i bambini si alternano a esibizioni e degustazioni guidate di grandi Chef e personaggi noti.
Mercatino spezie e piante aromatiche e rievocazione storica con animali dal vivo per immergersi nel passato rurale dell’antica Umbria. Domenica 16 novembre (ore 15) Esibizione di ricerca e cava del tartufo con rilascio di attestato di partecipazione. A cura dell’Associazione Tuber Terrae. Chiostro Monastero San Pietro Ingresso libero.
Inoltre, le ricette più antiche e tradizionali con i tagli poveri, raccolte e tramandate dai followers del Festival. Incontri con le foodblogger più cliccate. Social Contest e ricette tipiche regionali (polpette d’Italia, le salse per tutti i bolliti, street food italiano).
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...