Dopo I Primi d’Italia, a Gubbio vanno in scena ‘I Secondi’ con Quinto Quarto

“Quinto Quarto” , in programma a Gubbio dal 14 al 16 novembre, è la prima kermesse gastronomica dedicata ai piatti con tagli poveri, ma ricchi di gusto, del vitellone bianco dell’appennino centrale.

Nelle suggestive location del centro storico e nelle taverne della Corsa dei Ceri, polpette di tutti i gusti, bolliti e il ritrovato cibo da strada, diventano i protagonisti di degustazioni gratuite e continuative.

“Quinto Quarto” è una manifestazione unica nel suo genere, che veste a festa la città di Gubbio con negozi aperti e tanti eventi culturali,  promuovendo la diffusione delle tradizioni e la qualità dei prodotti tipici Umbri.

Momenti di intrattenimento e divertimento per i bambini si alternano a esibizioni e degustazioni guidate di grandi Chef e personaggi noti.

Mercatino spezie e piante aromatiche e rievocazione storica con animali dal vivo per immergersi nel passato rurale dell’antica Umbria. Domenica 16 novembre (ore 15)  Esibizione di ricerca e cava del tartufo con rilascio di attestato di partecipazione. A cura dell’Associazione Tuber Terrae. Chiostro Monastero San Pietro  Ingresso libero.

Inoltre, le ricette più antiche e tradizionali con i tagli poveri, raccolte e tramandate dai followers del Festival. Incontri con le foodblogger più cliccate. Social Contest e ricette tipiche regionali (polpette d’Italia, le salse per tutti i bolliti, street food italiano).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento