Torna Sweet Torgiano, il goloso evento dedicato al Cake Design e alla Pasticceria

Torgiano, uno dei Borghi più belli d’Italia, ospiterà, per il terzo anno, l’evento esclusivo dedicato al Cake Design, alla Pasticceria e alla Cioccolateria. L’edizione 2015 dello Sweet Torgiano dal titolo “C’era una volta…” è dedicata al mondo della famiglia, alla riscoperta del gusto e del calore delle tradizioni di un tempo.

L’evento, in programma dal 17 al 19 aprile, è promosso da Le Tre Vaselle Resort & Spa e patrocinato dal Comune di Torgiano, dall’Associazione Vivi Torgiano e dall’Associazione ProLoco, e vedrà l’intero Borgo coinvolto in dimostrazioni live, ospiti, competizioni, contest, degustazioni, streetshow e tante sorprese.

Momento clou della kermesse, la particolare mostra concorso a cielo aperto. Infatti le torte partecipanti al Contest “C’era una volta…” saranno esposte, per l’intero periodo dell’evento, in tutte le vetrine dei negozi del centro storico di Torgiano. La votazione delle torte sarà affidata ad una giuria popolare e ad una giuria tecnica. I premi in palio infatti prevedono un “premio popolare” decretato dai visitatori dell’evento che, giunti a Torgiano, riceveranno una piantina della città con la dislocazione delle varie dolci creazioni nelle viuzze del Borgo antico, ed un coupon per votare la loro torta preferita.

Le opere d’arte saranno esposte in forma anonima e solo alla cerimonia di premiazione, che decreterà i vincitori, sarà svelato il nome dell’autore. L’altro invece sarà un premio tecnico, decretato da una giuria di professionisti presieduta dalla madrina dell’evento, la famosa Cake Designer Teresa Insero.

La golosa Kermesse sarà allietata da corsi di pasticceria e cioccolateria, dal Mercatino delle arti nelle vie del Borgo Antico con dimostrazioni di cake design, street show e cooking show, attività per bambini e degustazioni di specialità dolciarie.

Sabato 18 aprile, il Borgo di Torgiano vivrà un evento speciale: tra le 21,30 e le 24,00 ogni angolo del Borgo vedrà delle magiche installazioni e speciali pittori di altri tempi. Ispirato all’evento Vinarelli a Torgiano ormai giunto alla sua XXXII edizione dove importanti pittori del luogo diluiscono con il vino (al posto dell’acqua), inimitabile prodotto di queste terre, gli acquarelli utilizzati per dipingere dei vivaci quadri e scherzosi bozzetti, The Street Show vedrà Maestri Cake Designer dipingere dal vivo torte in pasta di zucchero, secondo la tecnica del Cake Painting, diluendo i colori alimentari con il vino.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento