Festa del Cioccolato artigianale a Spoleto, al via la 1° edizione

Dall’ 1 al 3 maggio, il centro storico di Spoleto ospiterà la prima edizione della Festa del Cioccolato artigianale, organizzata dalla Proloco di Spoleto, dove abili Maestri cioccolatieri dell’Associazione Nazionale CHOCO AMORE presenteranno il meglio della loro produzione artigianale, elaborate e raffinate creazioni artistiche e prelibatezze del “cibo degli Dei”.

Tre giorni dedicati interamente al cioccolato artigianale, al gusto del bello e del genuino, dove il cioccolato diventa una vera e propria opera d’arte ed un alimento dalle mille proprietà benefiche.

Una tre giorni ricca di eventi, workshop, degustazioni; saranno inoltre presentate molte novità sull’uso del cioccolato e si spiegherà la lavorazione del cioccolato nel rispetto delle tradizioni, dedicando anche un ampio spazio ai bambini tramite il “Choco Play” con laboratori didattici, giochi ed animazione.

La città Ducale, nei primi giorni di maggio, si trasformerà in una vera e propria girandola di sapori, colori, profumi e segreti di uno dei cibi più amati. Saranno ospitati circa 22 stands con le migliori proposte cioccolatiere artigianali, tutti i giorni in piazza Mazzini.

Quella di Spoleto è una kermesse unica nel suo genere, che spazia dalla musica classica, con concerti offerti  dall’”Orchestra Giovanile Regionale Umbra” di Perugia e dalla Scuola di Musica “Onofri” di Spoleto, alla pittura con un’estemporanea degli artisti della “Galleria 4 e 25”, fino alla cultura popolare offerta  dal Gruppo Folkloristico Spoletino.

Uno spazio speciale  sarà riservato ai bambini per i quali sono previsti una serie di divertenti e colorate animazioni ad opera di validi artisti di strada e attività propedeutiche cinofile organizzate dal C.  I.  S.  O.  M. Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Programma: 1° Maggio: dalle Ore 10:00 in Piazza della Libertà “Spoleto a Colori” con Spettacoli intera giornata di Artisti di Strada, Giocoleria, Danza su Tessuto Aereo, Gonfiabili per Bambini, dalle ore 22:00 “Notte a Colori”. Ore 22:00 in Piazza della Libertà  esibizione del Gruppo FolKloristico Spoletino, su Corso Mazzini, Giochi e Musica.  

Sabato 2 Maggio: dalle  ore 11:00  in Piazza della Libertà  attività  Cinofile  del  C.  I.  S.  O.  M. Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Ore 12:30 in Piazza della Libertà  Premiazione  Mostra Concorso Fotografico “Un Amico per Sempre”. Ore 17:00  Concerto dei musicisti della Scuola di Musica A. Onofri di Spoleto diretta dal M° Francioli.  

Domenica 3 Maggio: Dalle  ore 11:00  Piazza  Libertà per tutto il giorno concorso Estemporanea di Pittura degli artisti della “Galleria 4 e 25”  di Spoleto. Ore 17:30   Concerto   dell’  Orchestra  Giovanile  Regionale  Umbra   diretta  dal  M° Sannipoli. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento