Frittata da Guinness e tante novità per la X edizione di “Diamante Nero” a Scheggino

Un week end dedicato alla specialità della tavola umbra, alla tradizione ed alla cultura gastronomica della nostra regione; Scheggino torna così protagonista della X edizione del Diamante Nero, la Kermesse, in programma il 28 e 29 marzo quest’anno arricchita da molte novità.

Il piccolo borgo umbro sarà ancora una volta al centro del Guinness con la Frittata al tartufo più grande del mondo: oltre 2 mila uova e circa 50 chili di tartufo a disposizione dei cuochi al fine di ripetere e migliorare il risultato dello scorso anno. Un evento ormai consolidato e che ha attirato, nel corso degli anni, centinaia di turisti provenienti dall’Umbria e non solo.

La X edizione di Diamante Nero si  arricchisce inoltre di un format ricco di eventi culturali, una manifestazione a 360° che coniuga eccellenze gastronomiche ad occasioni di incontri musicali, artistici e di svago. Come lo show con Marco Baldini e Simona Peparello, la Notte di musica e solidarietà con i Dj Kukk@, Enry Peace, Andrea Sensi, Karl B, Fabrizio Marini, Denis, musica e intrattenimento nelle vie di Scheggino con la Street band diamante nero e uno spettacolo a cura dei ragazzi della Rivista di Spoleto. All’interno della Kermesse anche un’ estemporanea di pittura con 60 artisti le cui opere saranno battute all’asta per beneficenza.

Altra novità, la presenza della fiera Nera rurale con oltre 50 espositori di prodotti enogastronomici, agricoli e  di artigianato, un’occasione per valorizzare il territorio e le produzioni locali della Valnerina.

E ancora, gara per cani da cerca da tartufo, escursioni guidate, rafting e canoa pneumatica a cura del centro Pangea, mostre artistiche ed artigianali, artisti di strada, degustazione di menù tipici e a base di tartufo presso i ristoranti del paese.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento