rotate-mobile
Eventi Montefalco

Sagrantino Running, di corsa tra vigneti e borghi dell'Umbria: aperte le iscrizioni

Due percorsi competitivi e una "Enogastro Camminata". L'evento è previsto per il 2 e 3 novembre

Sport, benessere, salute, territorio, paesaggio, cultura, arte ed enogastronomia. Racchiude tutte queste caratteristiche la Sagrantino running, una corsa tra i paesi, i filari, le cantine ed i paesaggi del Sagrantino. A tre mesi dalla prima edizione (Montefalco e Bevagna, 2-3 novembre) sono state aperte le iscrizioni. Modalità di partecipazione, regolamento, percorsi scelti e tutte le info sono disponibili al sito www.sagrantinorunning.it.   

L'evento si caratterizza per due corse competitive (Trofeo Perticaia con una distanza di 26 km e Trofeo Terre de la Custodia di 13 km) in programma domenica 3 novembre, una gara non competitiva denominata ‘EnoGastroCamminata del Sagrantino’ per sabato 2 novembre e diverse attività collaterali. Una due giorni che toccherà Montefalco e Bevagna, ma anche i territori di Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria.

Un nuovo ecotrail (competizione che unisce allo sport il piacere di correre nella natura) è quindi pronto a svelarsi e a trasformarsi anche in enotrail, con caratteristiche uniche come i vigneti e i paesaggi che i runners provenienti da tutta Italia si troveranno di fronte, e come solo il cuore dell’Umbria sa offrire. L’Umbria entra così di diritto all’interno della stagione podistica più green che ci sia. Perché la ‘Sagrantino running’ si presenta come un'esperienza che attraversa tutti i sensi, che ha come cornice la bellezza e i profumi della terra umbra, insieme all'arte e la cultura che contraddistinguono questo territorio. Un viaggio sensoriale con più percorsi di gara dove i borghi, le dolci colline, le vigne e le cantine saranno protagonisti insieme agli atleti, a tanto sport e alla perla migliore di questa zona della regione: il Sagrantino.

Tutto questo sarà dunque la ‘Sagrantino running’, annunciata già lo scorso mese di dicembre quando a Montefalco è stato presentato un video-promo che annuncia e mette in mostra con le immagini tutte le sue peculiarità. Un primo lancio di presentazione accompagnato anche da una degustazione dei vini del territorio, per leggere e parlare di Sagrantino, realizzata per mettere in risalto le caratteristiche dell’evento che mettono quindi insieme enologia e running.

Iscrizioni: fino al 31 agosto € 15, dal 1 settembre al 30 ottobre (prezzo pieno) € 20. Info: 335 8137383

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagrantino Running, di corsa tra vigneti e borghi dell'Umbria: aperte le iscrizioni

PerugiaToday è in caricamento