menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della cipolla, ultimo week end in programma e stand aperti anche a pranzo

Al cortile antico sarà eletto ‘Stand dell’anno’ e premiato nel corso di una cerimonia alle 17 in piazza San Matteo

Ultimi giorni per partecipare alla Festa della cipolla, in scena fino a domenica 10 settembre a Cannara. “Una vera e propria festa del gusto e dei sapori – spiegano dall’Ente Festa – e non una semplice sagra paesana. Un appuntamento irrinunciabile per gourmet e intenditori della buona cucina con un prodotto semplice e speciale al tempo stesso che la fantasia e la capacità dei cuochi cannaresi riesce ogni anno a esaltare e trasformare in un’infinita varietà di piatti e ricette, da gustare ogni sera nei sei stand gastronomici”.

Appuntamento a cui non sono volute mancare Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, cannarese doc, Catiuscia Marini e Fernanda Cecchini, rispettivamente presidente e assessore all’agricoltura della Regione Umbria.

Accanto alla proposta culinaria, ad arricchire la 37esima edizione, ci sono anche la mostra mercato per le vie del paese e appuntamenti con la musica, l’arte e lo sport. In particolare sabato 9 ci sarà il concerto dei ‘Caro De André’, alle 22 in piazza san Matteo. Sempre sabato il centro storico vedrà l’estemporanea di pittura ‘Cannara nel capitolo XVI dei fioretti’ con l’esposizione delle opere prevista per il pomeriggio e la premiazione alle 19 all’Auditorium san Sebastiano. Infine, domenica 10 alle 9.30 è in programma un evento ciclistico a circuito con raduno dei partecipanti al parco XXV aprile alle 8.30 e una mostra e gara cinofila alle 10, all’interno dello stesso parco.

I sei stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo (dalle 12.30 alle 15) e il migliore tra Il rifugio del cacciatore, La taverna del castello, Il giardino fiorito, El cipollaro, La locanda del curato, Al cortile antico sarà eletto ‘Stand dell’anno’ e premiato nel corso di una cerimonia alle 17 in piazza San Matteo. Chiuderanno l’evento l’esibizione del coro polifonico Concentus vocalis di Cannara in piazza del Teatro (Corte vecchia) alle 21 e l’esibizione di ginnastica ritmica a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Olimpia 2000 alle 21.30 in piazza San Matteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento