“Il Sabato del Villaggio”: una giornata dedicata all'arte e alla cultura

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 10/12/2016 al 10/12/2016
    Dalle 9.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un'intera giornata dedicata all'arte e alla cultura, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore che trasforma Perugia in un vero e proprio “Sabato del Villaggio”. Questo sabato, infatti, in programma nella nostra città e non solo una serie di appuntamenti culturali per tutti gli appassionati di arte, cultura e soprattutto lettura. 

“Il Sabato del Villaggio” (questo il titolo della singolare iniziativa) si apre alle ore 9.30 presso il Caffè di Perugia con un'esposizione di opere d'arte realizzate da alcuni artisti umbri per il progetto benefico“Art Urban Save”, opere queste che saranno poi vendute nel tarda mattinata di sabato con un'asta di beneficenza in programma alle ore 12.30, accompagnata dagli auguri di Natale della Bertoni Editore. Appuntamento attesissimo alle ore 10.00 presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni – Regione Umbria con il “Reading di poesia sull'Umbria”, dove attori professionisti leggeranno alcune delle poesie che sono state selezionate per far parte dell'antologia dedicata all'Umbria, di prossima pubblicazione. Per l'occasione saranno inoltre presentate le nuove produzioni letterarie della casa editrice Bertoni Editore e in anteprima umbra la presentazione del trailer del film “Omnibus”, progetto filmico approvato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema di Roma, con l'inserimento nel Progetto “Migr-Arti”, che raccoglie i corti relativi a storie di migranti presenti nel territorio italiano.

La giornata culturale prosegue poi alle ore 15.00 presso la sala Binni della Biblioteca Augusta con la presentazione del libro di Gian Paolo Migliarini “Le Mijarime”, una raccolta di poesie in vernacolo perugino. Si prosegue il pomeriggio letterario a Piegaro presso il Museo del Vetro con la presentazione del libro “La maglietta blu” di Paolo Vernarecci, romanzo che racconta una storia d'amore passionale e sconvolgente, ma anche un amore infedele e segreto. L'evento di sabato 10 dicembre vuole in qualche modo sottolineare l'importanza dell'arte e della cultura nel nostro territorio, con l'auspicio che sempre più iniziative culturali tor

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento