menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

la Rubrica "Visto per voi" al Teatro: “Indaco”, spettacolo di danza contemporanea

Visto al Mengoni, “Indaco”, spettacolo di danza contemporanea di grande efficacia della RBR Dance Company. Un evento artistico che interseca e coniuga efficacemente videoproiezioni, scene virtuali, soluzioni tecnologiche strabilianti, ottenute con video Scenery Design e computer animation di ultimissima generazione.  Una voce guida ci trasporta nell’universo, ben oltre i confini di “quest’atomo opaco del male” che è a Terra.

Le illusioni ottiche evolute si sovrappongono a effetti ottenuti in assoluta semplicità, tirando o legando una corda alla caviglia. S’indaga soprattutto sul rapporto uomo-natura, sull’esigenza di una pulizia materiale cui corrisponda un fremito dell’animo silenzioso come un volo di farfalla o veloce come un battito di ciglia.

Ma quale sarà il futuro dell’uomo? Questo il senso di una ricerca che è filosofica e poetica, prima che coreutica. Danzatori energici e sensibili: Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Elena Borile, Jonathan Castillo, Matteo Zamperin, Leonardo Cusinato, Daniel Ruzza. Le musiche, dall’elettronica suggestiva, sono di Virginio Zoccatelli e Diego Todesco.

Il Mengoni, su impulso del suo direttore Gian Franco Zampetti, prosegue nella sua funzione di battistrada, per aprire la danza a un pubblico non di nicchia. E ci riesce, se è vero che il balletto inizia a far parte del cartellone di parecchi teatri del circuito regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento