menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visti per Voi: entusiasmo alle stelle al Morlacchi per la compagnia di danza più famosa al mondo

La Parson Dance si è esibita in quasi 400 città, nei cinque continenti, in teatri, rassegne e festival che l’hanno accreditata in tutto il mondo

Entusiasmo alle stelle al Morlacchi per l’attesa esibizione di Parson Dance, una delle maggiori Compagnie di balletto al mondo. L’ha fondata, 32 anni fa, David Parsons che ne è direttore artistico.

Si tratta di una compagine dalle spiccate caratteristiche atletiche ed espressive di inusuale presa sul pubblico, proprio in ragione del suo virtuosismo e di una preparazione atletica che consente ai suoi componenti di esibirsi per 70 minuti filati senza un briciolo di fiatone.

Per di più, la musica va dall’elettronica spinta a brani pop, catturando lo spettatore, anche grazie alla capacità evocativa delle suggestioni sonore. A ciò si aggiunga uno studio delle luci che si avvale  di effetti stroboscopici, come in “Caught”, che genera la sensazione di volo: tale è l’armonia tra input luminosi e movimenti dei coreuti. Non è un caso che il “light designer” Howell Binkley sia risultato vincitore di un premio Tony Award per lo spettacolo “Hamilton”.

Parson dichiara di scegliere i danzatori per le loro competenze tecniche, ma anche per la forza espressiva e il sex appeal. Se ne è avuto un esempio al Morlacchi, dove gli spettatori hanno ammirato la capacità comunicativa e seduttiva dei coreuti. La Parson Dance si è esibita in quasi 400 città, nei cinque continenti, in teatri, rassegne e festival che l’hanno accreditata in tutto il mondo. Il Morlacchi in visibilio è stata la riprova della loro forza trascinante ineguagliabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento