Eventi Corciano

Avvocato, assessore e scrittore: "Un respiro in più", romanzo d'esordio di Francesco Mangano

La presentazione del volume pubblicato da Morlacchi editore venerdì 18 giugno alla Sal dei Notari con la sezione umbra dell'Associazione italiana giovani avvocati

Avvocato, assessore e, adesso, anche scrittore. Il primo romanzo di Francesco Mangano, avvocato e assessore a Corciano, verrà presentato venerdi' 18 giugno alle 18 alla Sala dei Notari.

Pubblicato da Morlacchi Editore, il romanzo "Un respiro in più" è un legal thriller interamente ambientato a Perugia, che ruota intorno alle vicende di un avvocato stretto tra l’amore per due donne e un’indagine dagli esiti imprevedibili. In una Perugia malinconica ed intima, sullo sfondo un episodio di 40 anni prima, segreti, inganni ed omicidi mettono a dura prova le certezze del protagonista, fino alla resa dei conti finale.

Un romanzo giallo, ma anche una storia d’amore e di amicizia, la ricostruzione meticolosa di un’indagine giudiziaria, il ritratto della città di Perugia: c’è questo e altro nelle 450 pagine del romanzo, in cui si muovono uomini e donne che rincorrono le loro passioni e combattano le debolezze nascoste nell’animo umano, dove a volte si annidano i tentacoli più oscuri del male.

La presentazione sarà curata dall’Aiga di Perugia ed oltre all’autore sono annunciati il Presidente Aiga Perugia avvocato Alessandro Ciglioni, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati avvocato Stefano Tentori Montalto, il Sindaco Andrea Romizi, il magistrato Manuela Comodi, l’avvocato Carlo Pacelli e Jessica Cardaioli, editor della Morlacchi Editore. Modera l’avvocato Alessia Minniti, Responsabile Dipartimento Diritto Commerciale Aiga Perugia.

Mangano_locandina-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato, assessore e scrittore: "Un respiro in più", romanzo d'esordio di Francesco Mangano

PerugiaToday è in caricamento