rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Riparte alla grande la Stagione musicale all’Auditorium di San Barnaba

Un trio d’eccezione per un concerto dal titolo “Di danza in danza”. È formato da Palma di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto) e Danilo Panico (pianoforte)

Riparte alla grande la Stagione musicale, curata dal direttore artistico Paolo Castellani, presso l’Auditorium don Nello Palloni di San Barnaba, con ArmoniEnsemble.

Un trio d’eccezione per un concerto dal titolo “Di danza in danza”. È formato da Palma di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto) e Danilo Panico (pianoforte).

Hanno proposto una cavalcata attraverso il tempo e attraverso i generi: dal classico (anche rielaborato) di Bach a Morricone, a cadenze jazz.

Apprezzate le composizioni spagnoleggianti di Louis Moreau Gottschalk, fino alla celeberrima “Danza delle spade” di Chacatturjan.

Palma di Gaetano è flautista di rango, vincitrice di concorsi, direttore di coro, molto versata sia nell’attività concertistica che nella didattica in corsi di Propedeutica musicale.

Giordano Muolo ha suonato al Clarinet Fest di Assisi nel 2013 e tiene masterclass in Italia e all’estero.

Danilo Panico si esibisce sia come solista che in teatri e sale da concerto con musica da camera. Ha fondato il Duo Klonos (con sax) il Duo InCanto (con soprano) e l’Ethos Trio (con violino e violoncello).

La formazione sentita al Palloni è nata nel 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE. L’evento ha avuto il patrocinio dell’Anspi (Oratori e Circoli) di Perugia e dell’Associazione culturale CDG next.

Il trio ha una copiosa registrazione, specie di natura multietnica, che percorre gli ultimi due secoli della scrittura musicale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte alla grande la Stagione musicale all’Auditorium di San Barnaba

PerugiaToday è in caricamento