menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rassegna Nazionale delle Regioni a cavallo, Valfabbrica al galoppo per rappresentare l'Umbria

Parte da Valfabbrica il gruppo che rappresenterà l’Umbria alla Rassegna Nazionale delle Regioni a cavallo a Leonessa l’8 e 9 Luglio. Uomini e cavalli che, sotto la bandiera della regione di provenienza, si sfideranno sul campo del teatro equestre proponendo una rappresentazione rigorosamente inedita e con un ricercato corredo di costumi, musiche e sceneggiatura.

Requisiti fondamentali di ogni rappresentazione saranno, oltre al fatto di essere presentata al pubblico di Leonessa in prima assoluta, un forte radicamento con la storia, le tradizioni e la cultura della regione di appartenenza ed una coerente presenza in scena del cavallo.
Organizzata dalla Yeg (Yastan Events Group) di Francesco Silveri in sinergia con il Comune di Leonessa e con il supporto della Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), dell’Unire (Unione Nazionale per l’Incremento delle Razze Equine) e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Rassegna, grazie al carattere fortemente originale e spiccatamente artistico-culturale, si è conquistata un posto di assoluto rilievo nell’ambito delle manifestazioni dedicate a questa forma di teatro che unisce al gesto atletico e alle capacità interpretative un grande amore per i cavalli.

L’estrema cura con cui viene messo a punto ogni dettaglio organizzativo, l’attenta e complessa regia dello spettacolo, gli importanti contenuti portati in scena, e il grande successo di pubblico e critica, hanno reso la manifestazione ideata dalla Yeg un palcoscenico sempre più ambito da chi si occupa di teatro equestre. Oltre che una vetrina di prestigio.
Non è raro, infatti, che i diversi gruppi, dopo la partecipazione a Leonessa, siano ospitati dalle più importanti manifestazioni di settore italiane ed europee. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento