rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Radio Bombay lancia la prima campagna di crowdfounding a favore della musica emergente

Per potenziare la propria sede, Radio Bombay, la webradio di Perugia, lancia la campagna di crowdfounding che sarà di aiuto anche per le realtà musicali emergenti

Una postazione fissa che sia fucina di pensieri, aggregazioni ed idee; parte oggi, 16 febbraio, sulla nota piattaforma Musicraiser, la prima campagna di finanziamento per sostenere la “casa” della voce musicale di Perugia, Radio Bombay.

La web radio della città, ormai punto di riferimento per la compagine artistica del territorio, nata per narrare non solo lo spazio musicale cittadino, ma laboratorio di eventi, recensioni, da gennaio ha inaugurato la sua prima sede ufficiale in Corso Garibaldi, dopo sei anni di attività autofinanziata ed un grande sogno: riunire, in un unico spazio, la vitalità artistica di Perugia.

Non solo un mero studio da cui trasmettere, bensì uno spazio di aggregazione, di creazione, dove chiunque possa fermarsi per condividere e raccontare la propria musica, la propria arte, il proprio lavoro a favore di una condivisione che possa essere trampolino di lancio verso nuovi ed interessanti sviluppi.

Per potenziare la propria casa, Radio Bombay lancia la  campagna di crowdfounfing (durata 60 giorni) che sarà di aiuto anche per le realtà musicali emergenti: comprando determinate ricompense su Musicraiser, band o cantautori emergenti, potranno concorrere, con un proprio brano inedito, per entrare a far parte della prima compilation di Radio Bombay: Bombay On Air Vol.1.

Comprando le ricompense dedicate al concorso (50 € o 70 € ) verrà registrata automaticamente la  iscrizione: dopo aver compilato la modulistica, chi vorrà potrà finalizzare l'iscrizione al concorso che permetterà di vincere l'inserimento di un proprio brano inedito nella prima compilation targata Radio Bombay e la possibilità di esibirsi all'evento organizzato dalla radio per fine campagna.

In concomitanza con il via alla campagna Musicraiser, andrà in onda il programma BombayRaiser (ogni lunedì dalle 23:00 alle 00:00): ogni partecipante al concorso sarà ospite (anche per via telefonica) di una puntata. Le 15 puntate con più play entro il 15/05/2015 saranno inserite nella compilation.

I podcast delle 3 puntate che in assoluto, entro il 15/05/2015, avranno ricevuto più play, vinceranno, oltre all'inserimento nella compilation di un proprio brano inedito, anche l'esibizione sul palco dell'evento che radio bombay organizzerà a fine campagna.

Per partecipare basta collegarsi al sito: su www.musicraiser.com, scegliere la ricompensa, seguire le istruzioni per donare e completare il  pagamento online.

Radio Bombay sarà così un luogo di incontro per band, etichette e addetti ai lavori del mondo indipendente. 

Nata dall’amore per la musica di un gruppo di giovani under 30, dal 2009, anno della sua formazione, Radio Bombay  trasmette da tutta la penisola come dall'estero (Spagna, Francia, Belgio, Inghilterra) e si occupa non solo di ideare e attuare il proprio programma ma anche di creare contenuti per il sito-webzine e per tutti i canali della Radio. Grazie a 5.712 likes sulla  pagina ufficiale Facebook; più di 26.000 ore di musica indipendente; 283.021 visualizzazioni sul canale You Tube; è una delle realtà più giovani, vitali ed in crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Bombay lancia la prima campagna di crowdfounding a favore della musica emergente

PerugiaToday è in caricamento